Site icon Techprincess

Harman Kardon combina design e qualità audio superiore | IFA 2018

 

Harman Kardon ha voluto approfittare di IFA 2018 per dimostrare nuovamente il suo desiderio di fornire agli utenti dispositivi sempre più avanzati e all’avanguardia, tramite la sua nuova linea di prodotti capaci di unire design e qualità audio.

Harman Kardon Citation Series

Primi dispositivi presentati sono stati i nuovi diffusori appartenenti alla serie Harman Kardon Citation. Caratterizzati da un design accattivante realizzato con lana di Kvadrat, questi ultimi garantiscono un’esperienza d’ascolto dinamica, basata su opzioni che permetteranno di sfruttarli singolarmente oppure creare un vero e proprio sistema audio surround a 5.1 canali.

La presenza di Google Assistant integrato permetterà inoltre ai consumatori di sfruttare tutte le potenzialità della serie Citation, semplicemente sfruttando la voce. Ad affiancare l’assistente digitale sarà anche l’integrazione di Chromecast, che fornirà un accesso molto più immediato ad oltre 300 servizi di streaming audio e video in qualità HD.

Enchant Soundbar

Godersi un’esperienza surround senza cuffie o apparecchiature aggiuntive? A renderlo possibile sarà la nuova Harman Kardon Enchant Soundbar, dispositivo in grado di generare un suono di alta qualità senza compromettere spazio e design.

Ruolo di primo piano nella creazione dell’audio sarà ricoperto dalla tecnologia MultiBeam che, tramite un algoritmo di elaborazione digitale, forma un nitido pattern audio decodificato, diffondendo il suono dalle pareti su tutti i lati della stanza. Il software andrà anche ad adattarsi in modo wireless alle dimensioni della stanza, in modo tale da ottenere una calibrazione efficiente.

Le soundbar saranno disponibili a partire dall’autunno 2018 in due versioni adatte ad ogni televisore, ovvero: 1300 (13 canali), disponibile a 999 euro, e 800 (8 canali), acquistabile a 699 euro. Tutti coloro che, invece, sono alla ricerca di un dispositivo per amplificare i bassi, potranno optare per il subwoofer wireless Enchant, disponibile a 699 euro.

JBL Charge 4

photo credit: CNET

Totalmente impermeabile, il nuovo JBL Charge 4 garantisce fino a 20 ore di riproduzione musicale grazie alla presenza di una batteria integrata agli ioni di litio che, tramite cavo USB, può anche essere sfruttata per caricare smartphone e tablet.

A renderlo perfetto per le feste in piscina è la sua modalità wireless che, unita a JBL Connect+, permetterà di connettere fino a 100 altoparlanti.

Il nuovo Charge 4 sarà disponibile, a partire da ottobre, al prezzo di 179 euro, e in 10 opzioni di colore: Desert Sand, Mustard Yellow, Dusty Pink, Grey Stone, River Teal, Fiesta Red, Ocean Blue, Midnight Black, Steel White e Forest Green.

JBL PartyBox 200 e 300

A creare una vera e propria esperienza da festa grazie ai loro effetti di luce sono i due nuovi modelli PartyBox 200 e 300.

Una volta collegato il microfono o la chitarra, questi ultimi andranno a riprodurre la playlist tramite bluetooth o chiavetta USB, con possibilità di amplificare l’effetto collegando altri due altoparlanti grazie alla funzione True Wireless Stereo.

Entrambi i dispositivi saranno acquistabili da ottobre, ma JBL PartyBox 2 sarà disponibile a 379 euro, mentre PartyBox 300 a 449 euro.

JBL JRPOP

Pensato per i bambini, JRPOP è il primo altoparlante Bluetooth ultra-portatile firmato JBL. A renderlo perfetto per i più piccoli sono i colori e il design accattivante, uniti agli effetti luminosi e personalizzabili.

Oltre ad essere impermeabile, l’altoparlante è realizzato con materiali robusti e cinturino in tessuto, in modo tale da essere resistente agli incidenti. La voglia di musica dei bambini verrà soddisfatta dalle 5 ore di durata della batteria e dalla possibilità di connettere fino a due dispositivi Bluetooth contemporaneamente, così da condividere le proprie canzoni con gli amici.

Il nuovo JBL JRPOP è disponibile in una variegata gamma di colori al prezzo di 34,99 euro.

JBL Endurance Peak

Allenarsi con la propria musica a fare da sostegno? A renderlo possibile sono le cuffie con auricolari in-ear impermeabili e senza fili JBL Endurance Peak.

Oltre ad essere wireless, questi dispositivi possono garantire un suono eccezionale anche durante il movimento, grazie alla funzione JBL Signature Sound con Pure Bass. Le tecnologie PowerHook – Smart on e off permetterà alle cuffie di rilevare quando vengono indossate oppure rimosse, mentre la batteria andrà a garantire 28 ore di riproduzione combinata (24 ore nel caso di ricarica + 4 nell’auricolare).

Le cuffie Endurance Peak saranno disponibili, a partire da novembre, sul sito ufficiale dell’azienda, al prezzo di 149 euro.

JBL Free

JBL dimostra il suo desiderio di soddisfare le esigenze dei clienti anche tramite JBL Free.

Quest’ultimo offrirà infatti fino a 24 ore di riproduzione combinata, chiamate vivavoce, un microfono integrato per le importanti riunioni telefoniche e, tramite auricolari e maniche multi-size e l’assenza di fili, permetterà di rimanere a proprio agio tutto il giorno.

Il dispositivo è attualmente disponibile sul sito ufficiale al prezzo di 129 euro.

JBL Link Bar

La nuova Link Bar è ideata per rendere la TV ancora più intelligente, grazie all’integrazione con Android TV e Google Assistant, che permetteranno all’utente di accedere ad una grande varietà di contenuti soltanto con la voce.

I tre ingressi HDMI e l’uscita HDMI ARC trasformeranno inoltre la Link Bar in un vero e proprio hub di intrattenimento 4K per dispositivi video o di gioco, mentre Chromecast integrato permetterà di trasmettere istantaneamente musica, radio o video dal cloud, usando uno smartphone, un tablet o un laptop.

Link Bar sarà disponibile a partire dalla primavera del 2019 a 399 euro.

JBL Link View

A caratterizzare Link View è lo schermo touchscreen centrale da 8″, combinato con una fotocamera frontale da 5 megapixel e una qualità del suono straordinaria. La presenza del software omonimo permetterà inoltre a chiunque, soltanto sfruttando la voce, di visualizzare immagini, effettuare videochiamate o streaming audio e video.

La certificazione IPX4 a prova di spruzzi e il supporto per Wi-Fi a 2,4 GHz e 5 GHz lo renderanno inoltre perfetto per soddisfare ogni esigenza. Il dispositivo JBL Link View approderà sul mercato a 299 euro.

JBL Everest GA

Le cuffie Everest 710GA (over-ear) e 110 GA (in-ear) saranno facili da utilizzare grazie ai sensori tattili presenti sull’auricolare, che permetteranno di controllare la musica, inviare messaggi ed effettuare telefonate.

Il modello 710GA sarà in grado di fornire oltre alle 24 ore di ascolto con una ricarica di 2 ore, mentre 110GA garantirà 8 ore. Entrambi potranno però contare sulla tecnologia Signature Sound ottimizzata per Google Assistant. La gamma Everest potrà essere sfruttata anche in combinazione con altre cuffie Bluetooth, tramite ShareMe 2.0.

Everest 710GA è disponibile a 249 euro, mentre 110GA a 99,99 euro.

Le cuffie premium N700NC

AKG ha voluto unire comfort, design e tecnologie ambientale nelle sue nuove cuffie premium N700NC.

Queste ultime sono perfette anche per i viaggi grazie alla tecnologia Adaptive Noise Cancelling, che garantisce agli utenti un’immersione totale nella loro musica preferita, per poi tornare alla realtà con la semplice pressione di un pulsante.

A semplificare le chiamate in movimento saranno invece le funzioni Perfect Call e Talk Thru, ideate per eliminare gli echi intrusivi e creare equilibrio tra cancellazione del rumore e consapevolezza ambientale.

N200, Y500 e Y100

Le cuffie N200 sono state progettate per garantire un’eccezionale qualità del suono wireless e una maggiore robustezza, grazie al tessuto di alta qualità con cui sono progettati i cavi e agli auricolari magnetici.

I modelli AKG Y100 e AKG Y500 sono invece la perfetta fusione tra qualità del suono e design elegante. Pensati per gli amanti della musica, le due cuffie possono infatti contare sulla tecnologia Ambient Aware per immergersi nelle note senza perdere consapevolezza ambientale, ma anche sulla funzione Auto Play/Pause, ideata per mettere in pausa oppure far riprendere la riproduzione quando le cuffie vengono rimosse o indossate.

[amazon_link asins=’B00HQZX4U0,B016RWK4S2,B00NAQ7TIW’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6db92ddb-aea1-11e8-93b4-cd3b22aaf794′]
Exit mobile version