Site icon Techprincess

I personaggi di Harry Potter ridisegnati dall’AI sono degli inquietanti bambini magici

I personaggi di Harry Potter ridisegnati dall'AI sono degli inquietanti bambini magici thumbnail

Neanche il tempo di assimilare la notizia di una serie TV di Harry Potter, con nuovi volti, che l’AI ha già elaborato una sua versione. L’intelligenza artificiale utilizzata da Ben Mornin, un illustratore e musicista molto popolare sui social, è in grado di realizzare immagini realistiche di personaggi in versione bambini.

Mornin ha utilizzato l’AI per “ringiovanire” alla tenera età i personaggi più popolari delle opere fantasy (e non solo). Oltre a Harry, Ron, Hermione e Draco, l’AI ha reso dei bebè anche i protagonisti di Misfits, One Piece, Dune e molti altri.

L’intelligenza artificiale, nello specifico Midjourney, ha anche “ridisegnato” alcune celebrità come Morgan Freeman e Mr. Bean, trasformandoli in professori di Hogwarts. Ve lo immaginate Mr. Bean come insegnante di Difesa Contro le Arti Oscure? Vediamo insieme il risultato del suo lavoro. Dell’AI, non di Bean ovviamente.

Harry Potter (ma non solo) secondo l’AI

Harry, Draco, Hermione e Ron.

Baby Beatles attraversano una baby Abbey Road.

Ciao piccola Merc!

Piccolo, tenero, raccapricciante Gollum!

Da una galassia piccola piccola.

Potete ammirare tutte le altre opere sul profilo Instagram di Ben Mornin. In un’altra notizia invece alcuni utenti hanno utilizzato la stessa AI per inscenare un festino liceale a Hogwarts (con tanto di Silente che balla e Hagrid come DJ). Nel frattempo i fan di Harry Potter vivono la scissione interna tra chi è entusiasta di una serie TV reboot della saga e chi preferirebbe considerare chiusa la storia con l’ottavo film del 2011. Che siate pro o contro, vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato nel quale vi spieghiamo perché, tutto sommato, una serie TV di Harry Potter può fare solo bene al franchise.

Se invece volete fare una maratona magica e nostalgica, vi ricordiamo che tutti e 8 i film della saga sono disponibili su Prime Video.

Offerta
Exit mobile version