FeaturedNewsVideogiochi

Harry Potter: Wizards Unite arriva per dispositivi mobili

Svelati i primi dettagli sul nuovo gioco in AR di Harry Potter

Harry Potter: Wizards Unite, il nuovo gioco mobile in realtà aumentata che mette la magia nelle mani di tutti gli aspiranti maghi e streghe del mondo, sta per arrivare, A svelare i primi dettagli del gioco sono stati gli stessi Warner Bros Games e Niantic. Le due case hanno infatti co-prodotto e co-sviluppato insieme il gioco. Harry Potter: Wizards Unite, è parte di Portkey Games, dedicata alla creazione di nuove esperienze per mobile e videogiochi basati sul mondo della magia, in cui i giocatori si trovano al centro delle avventure. Tutto questo, ispirato alle originali storie della famosissima autrice J.K.Rowling.

L’avventura all’interno di Harry Potter: Wizards Unite, inizia con il giocatore che viene reclutato come nuovo membro di una Task Force Segreta. Il suo scopo è quello di indagare sulla Calamità, una nuova minaccia per il mondo della magia. Nel mondo dei babbani appaiono creature di ogni genere, artefatti, personaggi e memorie del passato. Streghe e maghi di tutto il mondo dovranno andare a caccia di questi elementi per restituirli ai loro luoghi di appartenenza, cercando però di non mostrare la magia agli occhi dei babbani. In seguito agli incantesimi inoltre è possibile ricaricare la propria energia in precisi punti della mappa, in cui si possono anche trovare ingredienti magici per creare pozioni speciali. Non mancheranno inoltre le famose passaporte, per poter raggiungere alcune location del mondo magico di Harry Potter.

Vi saranno inoltre delle particolarità, come alcune location del mondo reale chiamate Fortezze, punti chiave che daranno vita a Sfide Magiche, in cui verranno testate le abilità in combattimento di streghe e maghi. Grazie alle battaglie multiplayer inoltre i giocatori dovranno unire le proprie forze per sconfiggere le minacce che diventano sempre più potenti e sbloccare nuove e rare ricompense. Dovranno inoltre lottare contro pericolosi nemici.

Harry Potter: Wizards Unite arriverà per dispositive iOS e Android durante il 2019. Le pre-registrationi sono ora disponibili su Google Play.

Tags

Katiuscia Caccia

Amante della lettura, della scrittura e della tecnologia. Dopo lo studio all'università, mi divido tra videogiochi e serie tv. Sogno di lavorare con i bambini, sperando di non dover trascurare mai le mie altre grandi passioni.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker