!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
Lumix BGH1

LUMIX BGH1: la prima mirrorless modulare per live streaming e cinema
La nuova videocamera Micro QuattroTerzi, in stile box, sarà disponibile in Italia da novembre.


Panasonic annuncia ufficialmente il lancio della nuova LUMIX BGH1. Si tratta della prima fotocamera Digital Single Lens Mirrorless in stile box della serie LUMIX. Grazie ad una vasta gamma di obiettivi intercambiabili, la nuova LUMIX BGH1 punta a rappresentare la sintesi perfetta e completa di tutte le tecnologie sviluppate, sino ad oggi, da Panasonic per le telecamere cinematografiche professionali, i camcorder e la serie LUMIX GH.

Ecco la nuova LUMIX BGH1

Lumix BGH1La nuova LUMIX BGH1, presentata oggi da Panasonic, è la prima mirrorless in stile box per cinema e live streaming. Si tratta di una fotocamera facile da installare e dotata di una vasta serie di opzioni di espansione. La macchina è in grado di gestire diversi dispositivi in contemporanea adattandosi agli usi più svariati. Dal live streaming alle riprese con i droni sino al controllo remoto, la LUMIX BGH1 è pronta ad adeguarsi alle esigenze degli utenti.

 

Al suo interno, la LUMIX BGH1 integra un sensore Live MOS da 10.2 megapixel con processore Venus Engine. Presente anche la tecnologia Dual Native ISO, già sfruttata con le telecamere professionali, che consente di collegare due circuiti con diverse sensibilità native, minimizzando i disturbi e selezionando la circuiteria più idonea a ciascuna sensibilità prima dell’elaborazione del guadagno. La sensibilità massima, durante le riprese in queste condizioni, potrà arrivare sino a ISO 51.200.

LUMIX BGH1 Da notare, inoltre, che la macchina supporta la registrazione interna di video 4:2:0 a 10-bit in qualità C4K/4K 60p / 50p. La camera permette di selezionare l’opzione Hybrid Log Gamma (HLG) e può contare su di una modalità di ripresa C4K/4K HEVC/H.265 a basso bitrate per l’HLG. LUMIX BGH1 può contare, inoltre, su di una tecnologia di apprendimento che permette il rilevamento di soggetti specifici. Per quanto riguarda l’essere umano, il sistema riconosce gli occhi, il volto e la testa.

Dotazione, prezzo e disponibilità 

Caratterizzata da una scocca in alluminio e lega di magnesio, la LUMIX BGH1 può contare su di un’ottima dissipazione del calore e, quindi, può offrire un utilizzo praticamente illimitato. La macchina include un doppio slot per schede SD, utile sia per il backup che per la registrazione continua, ed una porta USB 3.1 Type-C affiancata da un’interfaccia 3GSDI e una HDMI Type-A (utilizzabili in simultanea anche per la trasmissione). Presente anche il supporto Wi-Fi a 2,4 GHz e Bluetooth 4.2 (BLE).

La nuova LUMIX BGH1 arriverà in Italia a fine novembre. Il prezzo indicativo suggerito al pubblico è di 2.099 Euro.

Panasonic LUMIX DC-GH5SE-K Fotocamera Mirrorless da 10 MP,...
  • Sensore Micro 4/3" da 10MP
  • Tecnologia Dual Native ISO per riprese perfette anche in situazioni di scarsa luminosità
  • Riprese Video in formato cinema 4K in 4:2:2 10bit,Time code in/out e Vlog preinstallato

Davide Raia

                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link