Apple Music comincerà a trasmettere in diretta streaming i concerti dei grandi nomi della musica internazionale. L’iniziativa si chiama Apple Music Live, e verrà lanciata questo venerdì – 20 maggio – con il live streaming di Harry Styles, in occasione del One Night Only in New York dell’ex One Direction.
Il concerto di Harry Styles in diretta streaming su Apple Music
Gli abbonati Apple Music in oltre 167 paesi, potranno quindi godere dei concerti live di numerosi artisti. La società ha dichiarato che Apple Music Live è un modo per “dare alle più grandi star della musica la più grande piattaforma possibile per permettere loro di connettersi ancor di più con il pubblico”.
Il primo test sarà proprio il concerto di Harry Styles chiamato One Night Only in New York. Questo andrà in scena venerdì 20 maggio dalla UBS Arena di Long Island, a New York. Lo spettacolo celebrerà l’uscita del terzo disco dell’artista, Harry’s House, che verrà pubblicato il giorno stesso. Il broadcast dell’evento da parte di Apple Music comprenderà un’intervista al cantante e un link per l’acquisto del disco. Gli abbonati Apple Music potranno godersi il concerto di New York a partire dalle ore 21 di venerdì (orario ET, in Italia saranno le 03:00 di sabato 21 maggio). Sono previste alcune repliche per consentire ai fan d’oltreoceano di non passare una notte insonne, tuttavia è da escludere che la diretta sarà ricaricata on-demand. Avremo quindi delle repliche, ma non la possibilità di rivederlo a nostro piacimento.
Apple non è certamente nuova a questo mondo, dato ha organizzato il popolare iTunes Festival (poi divenuto Apple Music Festival) per 10 anni, dal 2007 al 2017. Che sia questo il futuro dei grandi eventi musicali? Del resto anche il Coachella, quest’anno, è stato interamente trasmesso su YouTube. Vale poi la pena sottolineare che Hulu ha appena firmato un accordo per trasmettere live i festival musicali Bonaroo, Lollapalooza e Austin City Limits. E parliamo di tre tra i più amati eventi outdoor d’oltre oceano.
Per approfondire leggi anche: I festival musicali europei da non perdere nel 2022: tra live e streaming
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!