fbpx
Amazon Music Unlimited

Amazon Music Unlimited ora permette di riprodurre video musicali
Arriva la nuova sezione di video musicali nella piattaforma di musica on demand di Amazon


Amazon Music Unlimited non smette mai di stupire. Al servizio di riproduzione musicale, ora la piattaforma aggiunge anche un ampio archivio di video musicali da riprodurre in streaming. Qualcosa di molto simile a YouTube, se non fosse per il fatto che soltanto gli abbonati (paganti) al servizio possono usufruirne. Niente video, quindi, per tutti quegli ascoltatori che si avvalgono di un account gratuito. Per gli abbonati, invece, la selezione di video a cui accedere sembra essere tanto ampia quanto quella delle piattaforme competitor.

Amazon Music Unlimited: arriva lo streaming dei video musicali

Nei prossimi giorni, l’interfaccia di Amazon Music Unlimited potrebbe subire qualche modifica per via dell’introduzione della nuova sezione di video musicali, che appariranno sia nei risultati di ricerca sia nelle pagine degli artisti. E non per farvi mancare niente, sulla piattaforma troverete vere e proprie playlist di video dei vostri artisti preferiti. Inoltre, proprio come per YouTube Music, anche il servizio di Amazon vi permette di passare dallo streaming del video alla riproduzione del solo audio attraverso un interruttore che trovate sulla schermata.

Amazon Music Unlimited

Si tratta di una novità davvero interessante per la piattaforma, che arriva subito dopo che Amazon ha lanciato la funzionalità X-Ray per i clienti di Regno Unito e Stati Uniti. Grazie a questa nuova opzione, gli utenti hanno la possibilità di conoscere il “dietro le quinte” del brano che stanno ascoltando. Curiosità divertenti e dettagli sugli artisti sembrano aver aperto la strada anche allo streaming dei video musicali. E questo rende davvero Amazon Music Unlimited un servizio di riferimento nel settore della musica on demand.

Ora resta soltanto da vedere se gli utenti apprezzeranno la proposta della piattaforma, che in questi mesi sta lavorando molto per riuscire a guadagnarsi un posto di tutto rispetto nel panorama musicale. D’altronde, competitor come Spotify ed Apple Music non sono affatto facili da gestire – e superare -. Ma siamo certi che Amazon stia davvero dando il meglio di sè.

Offerta
Beats Solo Pro Wireless Cuffie con cancellazione del rumore...
  • La cancellazione attiva del rumore (ANC) blocca i rumori ambientali
  • Fino a 22 ore di ascolto (fino a 40 ore con ANC e modalità Trasparenza disattivate)
  • La modalità Trasparenza ti consente di percepire ciò che accade attorno a te mentre ascolti la musica
Offerta
Novità Apple iPhone 12 mini (64GB) - nero
  • Display Super Retina XDR da 5,4"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.