fbpx

hasselblad h6d-400c ms fotocamera multi-shot multiscatto 400 megapixel

Hasselblad presenta la sua nuova, bestiale fotocamera multi-scatto H6D-400c MS, il primo sistema professionale di medio formato capace di scattare foto da ben 400 megapixel. Si tratta della versione Multi-Shot della già nota H6D dell'azienda svedese, che sarà disponibile in Italia a partire dal prossimo marzo, alla modica cifra di 39,999€.

H6D-400c MS: una fotocamera professionale semplice da usare

Nonostante sia una fotocamera professionale a tutti gli effetti, la Hasselblad H6D-400c MS offrirà una facilità d'uso senza precedenti, proprio come la sua sorella maggiore H6D. Il nuovo modello, però, porta la qualità dell'immagine ad un nuovo incredibile livello, grazie ad una maggiore risoluzione e fedeltà nella resa del colore.

Per quanto riguarda la tecnologia Multi-Shot, sarà possibile accedere a due modalità: 6-shot (6 scatti) con risoluzione effettiva da 400 megapixel, o 4-shot (4 scatti), con risoluzione pari a "soli" 100MP. Per poter effettuare uno scatto in questa modalità sarà necessario spostare sia il sensore che il supporto con una precisione pari a 1 o 1/2 pixel alla volta, tramite un attuatore piezoelettrico.

Le sei immagini acquisite nella modalità Multi-Shot 400MP vengono unite per ottenere una singola immagine da 400 megapixel, un file in formato .tiff di appena 2,4 GB a 16 bit. Con una risoluzione pari a 23,200×17,400 pixel, anche i fotografi più esigenti saranno soddisfatti dalla qualità degli scatti eseguiti con la H6D-400c MS.

In merito alle specifiche tecniche, la nuova arrivata della casa di Göteborg ha tutto quello che serve, sia sul piano hardware che su quello software:

  • Connessione USB 3.0 type c per l’utilizzo con tethering, trasferimento dati ad alta velocità e visualizzazione live 30FPS
  • Due slot per le schede di memoria: CFast 2.0 e SD
  • Display posteriore da 3" touch screen
  • Interfaccia utente in stile smartphone
  • Video HD & UHD
  • Sistema modulare con migliorato processo di rimozione del back
  • Connettività tecnica della fotocamera (scatto singolo)
  • Wi-Fi
  • HDMI & Audio I/O
  • True Focus II

Ricordiamo, dunque, che la Hasselblad H6D-400c MS sarà disponibile nel nostro paese a partire dal marzo 2018, al costo di circa 40,000 euro.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Pasquale Fusco

author-publish-post-icon
A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.