fbpx
the guild 3 thq nordic steam

The Guild 3, pubblicazione sempre più vicina grazie a THQ Nordic

Buone notizie per tutti i fan di The Guild 3, il simulatore commerciale e di vita ambientato nel tardo Medioevo, già disponibile nella sua versione Early Access su Steam. Lo sviluppo del gioco, inaugurato dai ragazzi di Golem Labs, verrà ultimato dallo studio viennese Purple Lamp, sotto la nuova supervisione dell’editore THQ Nordic. Ecco quali […]


Buone notizie per tutti i fan di The Guild 3, il simulatore commerciale e di vita ambientato nel tardo Medioevo, già disponibile nella sua versione Early Access su Steam. Lo sviluppo del gioco, inaugurato dai ragazzi di Golem Labs, verrà ultimato dallo studio viennese Purple Lamp, sotto la nuova supervisione dell'editore THQ Nordic.

Ecco quali saranno le prossime novità che i developer di Purple Lamp implementeranno nel coinvolgente simulatore, in vista della release ufficiale.

The Guild 3 sempre più vicino al lancio ufficiale

the guild 3 thq nordic screenshot simulator middle ages

Il nuovo studio di sviluppo riprenderà il lavoro già svolto da Golem Labs per risolvere le ultime problematiche legate al gioco, prima di poter integrare nuove feature quali la modalità multiplayer, il sistema di società e la meccanica di base.

Ce ne parlerà meglio Herald Riegler, CEO presso Purple Lamp: "The Guild è un franchise fantastico e siamo orgogliosi di contribuire, sia con la nostra esperienza che con la nostra personale passione per i giochi di strategia, per offrire ai fan il gioco che desiderano".

Jean-René Couture, CEO presso Golem Labs, ha aggiunto: "Negli ultimi anni, Golem Labs ha avuto l'enorme onore di lavorare su The Guild 3. Tuttavia, l'ultima fase dello sviluppo sarà eseguita sotto la cura e il controllo di THQ Nordic. Quindi, d’ora in poi, Golem Labs aspetterà con impazienza e con orgoglio l'uscita di The Guild 3. Per noi di Golem Labs, è tempo di lanciarsi in avventure nuove ed eccitanti".

Ricordiamo che The Guild 3 nasce con l'intento di catapultare il giocatore nell'autentica Europa medievale, permettendogli di vestire i panni di un singolo personaggio o di un'intera dinastia, di acquisire aziende e proprietà, produrre beni e commerciarli e persino di entrare in politica. Insomma, avrete la totale libertà di scelta e la possibilità di accedere ad un'esperienza dall'elevato tasso di rigiocabilità, grazie alla varietà delle mappe e agli 8 differenti scenari disponibili – da Vienna a Londra, passando per le corti parigine.

the guild 3 golem games thq nordic

Tra le future funzionalità previste dalla versione completa troviamo il già citato sistema delle società, il comparto multiplayer fino a 16 giocatori (internet e/o LAN), un ricco editor delle ambientazioni e quattro nuovi scenari di gioco.

Attendiamo ulteriori aggiornamenti da THQ Nordic in merito alla data di lancio ufficiale.


Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.