fbpx
NewsTech

Nokia XR21, il primo smartphone 5G prodotto in Europa

Ogni dispositivo è sottoposto a rigorosi test su software e malware europei.

HMD, il più grande produttore europeo di smartphone, annuncia un importante risultato: l’azienda ha iniziato a produrre smartphone 5G in Europa. Il primo dispositivo, Nokia XR21, è ora disponibile per l’acquisto da parte dei clienti enterprise. In linea con il potenziale di crescita degli smartphone in Europa, che Canalys prevede in aumento del 7% nel 2024. 

HMD, gli smartphone 5G sono prodotti in Europa

In risposta all’evoluzione delle esigenze dei clienti aziendali, HMD ha sviluppato capacità e processi per portare la produzione dei dispositivi in Europa. Ogni dispositivo è sottoposto a rigorosi test su software e malware europei. Alcuni clienti enterprise hanno richiesto una sicurezza aggiuntiva in collaborazione con una serie di cybersecurity partner. 

I dati saranno archiviati in modo sicuro all’interno dell’Unione Europea. Con un’attenzione particolare alla sicurezza del software e alla privacy by design, dal 2019 i dati dei consumatori e delle aziende di tutti gli smartphone prodotti da HMD vengono archiviati ed elaborati sui server di HMD in Finlandia.

Scopri la disponibilità e Acquista con Amazon Prime. Scopri i vantaggi!

L’attenzione nei confronti della sostenibilità

Oltre alla sicurezza, Nokia XR21 è costruito per durare nel tempo ed è eco-sostenibile. Grazie alla certificazione di durabilità di livello militare e alla classificazione IP69K, questo smartphone resiste a polvere, calore, urti e acqua. Nell’ambito del costante impegno di HMD per la sostenibilità, Nokia XR21 è stato realizzato per ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente. La scocca è in alluminio 100% riciclato e la batteria, che dura due giorni, supporta il 60% di ricariche in più nel corso della sua vita.  Ulteriori fasi del processo produttivo europeo contribuiranno a ridurre ulteriormente le emissioni.

nokia

Nokia XR21 Limited Edition Made in Europe

Per celebrare il trasferimento della produzione di smartphone 5G in Europa e i nuovi standard di sicurezza di Nokia XR21, sul sito di Nokia sarà possibile acquistare un’edizione limitata di 30 unità. Sono realizzate direttamente dalla linea di produzione europea. I dispositivi Limited Edition ‘Made in Europe’ sono caratterizzati dall’esclusivo colore Frosted Platinum. L’incisione del numero di serie sulla scocca e la presenza del certificato di origine all’interno della confezione.

Nokia XR21, prezzo e disponibilità

Nokia XR21 Limited Edition nell’esclusiva colorazione Frosted Platinum è disponibile in Italia a partire da 699€ direttamente sul sito di Nokia Italia. La versione Black sarà disponibile nelle prossime settimane a partire da 649€.

Offerta
Nokia 43 Pollici (108 cm) 4K UHD LED Televisori Smart...
  • Android TV: semplifica la tua esperienza di intrattenimento: scopri oltre 400.000 film e spettacoli in un unico posto....
  • Immagini straordinarie: immagini cristalline con una brillante risoluzione 4K UHD.
  • Controllo vocale dell'Assistente Google: assistente intelligente che riproduce i tuoi video YouTube preferiti, trasmette...

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button