fbpx
Giochi MobileVideogiochi

I migliori giochi per smartphone Android e iPhone del mese | Agosto 2021

Ecco una lista dei migliori giochi Android e iOS selezionati per te da Tech Princess

Migliori giochi per Android e per iPhone | Agosto 2021

Il mercato è ormai pieno di videogiochi per smartphone e tablet di tutti i tipi. E ogni giorno ne nascono di nuovi pronti ad invadere gli store Apple e Google. Questa enorme offerta rende spesso difficile trovare giochi che valga davvero la pena scaricare. Proprio per questo motivo noi di Tech Princess abbiamo deciso di creare per te questa lista dei migliori giochi Android e dei migliori giochi iPhone del mese. Al suo interno troverai sia videogiochi gratis che a pagamento. La raccolta viene aggiornata ogni mese, quindi se stavi cercando una selezione dei migliori giochi per Android o per iOS completa e al passo coi tempi, salva subito questo articolo tra i tuoi preferiti e tienilo sempre a portata di click. Qui troverai i titoli imperdibili del mese in un gustoso mix che include sparatutto, strategia e MOBA (Multiplayer Online Battle Arena).

Migliori giochi Android e migliori giochi iPhone: la selezione di Tech Princess

Come abbiamo anticipato, i marketplace Apple e Android sono ormai pieni di titoli di gioco. Per stilare la nostra lista mensile avremmo potuto scegliere di includere solo i giochi appena usciti, ma crediamo che non sarebbe stato corretto e, anzi, sarebbe stato troppo facile. Insomma, perché dovremmo limitarci ad elencare ciò che è sbarcato da poco su App Store e Google Play Store quando ci sono videogiochi che hanno fatto la storia del mobile gaming o che regalano da mesi, o addirittura anni, ore di divertimento agli appassionati?

Nella nostra lista troverai quindi i migliori giochi per iPhone e per Android di sempre, arricchiti di mese in mese con i titoli che reputiamo imperdibili, indipendentemente dalla data d’uscita e dal prezzo. La selezione include numerosi videogame gratuiti, ma anche qualche gioco a pagamento. In quest’ultimo caso, non temere. I costi sono assolutamente accessibili, generalmente pochi euro, che vale indubbiamente la pena spendere.

Dopo aver chiarito la natura della nostra lista, passiamo ai fatti e scopriamo insieme quali giochi mobile, gratis o a pagamento, non devi perdere questo mese.

Migliori giochi iOS: azione e GDR

Fantasian

Dal creatore della saga di Final Fantasy, Hironobu Sakaguchi, arriva Fantasian, uno spettacolare gioco di ruolo ambientato in un ricchissimo mondo composto da oltre 160 diorami dove ambientazioni dettagliate si uniscono ai personaggi in 3D. L’avventura principale dura circa 70 ore ed è ricca di elementi narrativi principalmente concentrati sulle missioni, dando la possibilità ai giocatori di esplorare il mondo in totale libertà.

Fantasian apporta diversi miglioramenti della qualità della vita al classico genere JRPG, come la meccanica “Dimengeon Battle”, che consente ai giocatori di inviare i nemici incontrati in precedenza in un dungeon dimensionale separato per semplificare il combattimento e massimizzare l’esplorazione ininterrotta delle splendide località.

Il celebre compositore Nobuo Uematsu, noto per il suo lavoro nella serie Final Fantasy, ha composto tutte e 60 le tracce di Fantasian, arricchendo, anche nel sonoro, la qualità di questo intrigante gioco.

Attualmente Fantasian è disponibile esclusivamente sui dispositivi iOS.

‎FANTASIAN
‎FANTASIAN
Price: Exclusive to Arcade

NieR Re[in]carnation

NieR Reincarnation è il primo spin-off della rinomata serie videoludica NieR: Automata, ambientata nell’universo narrativo creato da Yoko Taro. In questo capitolo vestiremo i panni di una ragazza senza ricordi e senza voce alla ricerca di ciò che ha perduto. Per farlo avremo il supporto di Mama, un misterioso fantasmino che ci guiderà all’interno del gioco e ci farà da voce, alla ricerca della nostra.

Il gioco si allontana dalle meccaniche classiche della serie per regalarci un gameplay più incentrato verso il genere gacha ma con elementi tipici dei GDR. Un gameplay certamente più semplice e adatto ai dispositivi mobile ma accompagnato da una trama intrigante che ci racconta del tema profondo della memoria e dei ricordi.

NieR Re[in]carnation è ora disponibile sui dispositivi Android che iOS

NieR Re[in]carnation
NieR Re[in]carnation
Price: Free+
‎NieR Re[in]carnation
‎NieR Re[in]carnation
Developer: SQUARE ENIX
Price: Free+

Migliori giochi gestionali su Mobile

Mini Motorways

Dai creatori di Mini Metro, arriva Mini Motorways, un fantastico videogioco gestionale dove dovrete progettare delle strade che facciano muovere una città in crescita. “Ti è mai capitato di ritrovarti in un ingorgo, desiderando di poter fare qualcosa per risolvere la situazione? In Mini Motorways i problemi di traffico della città sono nelle tue mani.”

Ridefinisci la tua città per mantenere il traffico scorrevole e gestisci con attenzione le migliorie per soddisfare le mutevoli esigenze. Per quanto tempo riuscirai a mantenere in movimento le città del mondo?

Mini Motorways è disponibile solo per i dispositivi iOS

‎Mini Motorways
‎Mini Motorways
Developer: Dinosaur Polo Club
Price: Exclusive to Arcade

Giochi multiplayer per Android e iOS

Dead By Daylight Mobile

Ispirato ai film cult splatter e horror più famosi, Dead By Daylight è un videogioco di azione horror a più giocatori 1vs4 in cui uno spietato killer da la caccia a 4 sopravvissuti in fuga. Il gioco, già disponibile su PC e console, arriva anche su Mobile.

In questa letale versione del famoso “guardia e ladri”, i giocatori possono vivere il brivido del killer e dei sopravvissuti. Sopravvivi collaborando coi tuoi amici o fuggi contando solo sulle tue forze e seppelliscili tutti. Vesti i panni del killer e sacrifica i sopravvissuti all’Entità. Preferisci far ridere i tuoi amici o spaventarli a morte? Questo gioco horror di sopravvivenza 4 contro 1 ne ha per tutti i gusti. Con tutti e 5 i giocatori nello stesso labirinto di morte, sorprese inaspettate e spaventi improvvisi sono sempre dietro l’angolo.

In questo gioco sono presenti i più famosi killer dei film horror come Faccia di cuoio, Michael Myers, Amanda Young di SAW, Ghost Fac, il Demogorgone di Stranger Things o Pyramid Head di Silent Hill.

Dead By Daylight è ora disponibile gratuitamente sui dispositivi mobili.

Mobile gaming: videogiochi di carte

GWENT: The Witcher Card Game

Il gioco di carte più popolare dell’universo di The Witcher è ora disponibile anche sui dispositivi mobili. Unendo i generi CCG (Collectible Card Game) e TCG (Trading Card Game), GWENT ti mette al centro di duelli PvP online che combinano astuzia, bluff, capacità di improvvisazione e attenta costruzione del mazzo. È possibile inserire nel proprio mazzo i personaggi del franchise come Geralt, Yennefer e altri iconici eroi.

Caratteristiche del gioco:

  • Free-to-play: un sistema di progressione equilibrato combina lo sforzo di creare un mazzo di carte competitivo al piacere di giocare gratis. Colleziona nuove carte, crea il tuo mazzo e gioca a Gwent
  • Battaglie mozzafiato: una stupenda grafica disegnata a mano arricchita da splendidi effetti visivi per rendere GWENT non solo divertente da giocare ma anche bello da vedere
  • Abilità, non fortuna: battere il nemico sarà più una questione di astuzia e strategia che non di fortuna. Il sistema di gioco a round di GWENT apre un mondo di possibilità strategiche con cui cimentarsi
  • Varie modalità: il gioco offre diverse modalità come partite online veloci, sfide competitive PvP, modalità arena e tanto altro. Scegli quello che fa per te
  • Facile da imparare: due file strategiche di carte, combattimento corpo a corpo e a distanza. lo scopo sarà quello di ottenere più punti dell’avversario e vincere un round. Regole semplici ma appaganti

GWENT: The Witcher Card Game è ora disponibile per i dispositivi iOS e Android gratis.

GWENT: The Witcher Card Game
GWENT: The Witcher Card Game
‎GWENT: The Witcher Card Game
‎GWENT: The Witcher Card Game

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button