Site icon Techprincess

Hogwarts Legacy avrà un DLC a pagamento (ma i fan non vogliono un’espansione)

Hogwarts Legacy avrà un DLC a pagamento (ma i fan non vogliono un'espansione) thumbnail

Nonostante le premesse iniziali che prevedevano l’assenza di DLC post-lancio, Hogwarts Legacy riceverà un’espansione il prossimo anno, arricchendo l’esperienza con nuove missioni e contenuti. Tuttavia, la notizia ha generato opinioni contrastanti tra i fan del mondo di Harry Potter.

Cosa sappiamo del DLC di Hogwarts Legacy?

Secondo il portale Insider Gaming, il DLC in arrivo per Hogwarts Legacy aggiungerà tra le 10 e le 15 ore di nuovi contenuti, inclusa una nuova storia, nuove missioni secondarie e altri elementi come abiti e attività. I giocatori avranno la possibilità di acquistare l’espansione come parte di una nuova versione Definitive Edition, oppure come pacchetto separato, al costo di circa 20-30 dollari (tra i 18 e i 28 euro).

L’espansione rappresenta un cambio di rotta rispetto alle dichiarazioni iniziali del team di sviluppo. Infatti, poco dopo il lancio del gioco, il direttore Alan Tew aveva dichiarato che Avalanche Software non aveva intenzione di espandere il titolo base. Tuttavia il successo commerciale di Hogwarts Legacy sembra aver convinto Warner Bros. a valutare ulteriori sviluppi.

Hogwarts Legacy 2 o espansione? I fan si dividono

La notizia del DLC arriva a poche settimane dalle voci su un possibile sequel di di Hogwarts Legacy. Le recenti offerte di lavoro pubblicate da Avalanche Software hanno alimentato le speculazioni, ma resta incerto se l’espansione pianificata sostituirà un futuro sequel o sarà solo un’anticipazione di un secondo capitolo.

Inutile sottolineare che il tutto ha polarizzato ancora di più l’attenzione dei fan di Harry Potter, che già da un anno stanno animosamente dibattendo sulla serie TV reboot annunciata da Warner Bros.

Il termometro della discussione è ovviamente la rete, con i suoi commenti sui social. In particolare  alcuni accolgono con favore l’idea di un DLC, mentre altri preferirebbero un sequel con percorsi narrativi più ramificati. 

“Più contenuti per un gioco già buono va bene,” ha commentato un utente, mentre un altro ha espresso perplessità: “Non sono ancora sicuro di quanto sia una buona idea rilasciare così tanti contenuti due anni dopo l’uscita del gioco.”

La critica non si è fatta attendere nemmeno da parte di alcuni giornalisti. Tom Henderson, noto per le sue analisi nel mondo videoludico, ha scritto – non senza una buona dose di sarcasmo – che l’industria dei videogiochi sta sempre più puntando su espansioni e remake come naturale evoluzione di un settore ormai fortemente orientato ai titoli Battle Royale.

Nel frattempo, i fan di Harry Potter hanno già dovuto subire un bolide in piena faccia con l’uscita del deludentissimo Harry Potter: Campioni di Quidditch (qui la nostra asprissima recensione). Insomma, siamo sicuri che più di un fan stia meditando l’utilizzo di maledizioni senza perdono nei confronti di Warner Bros.

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante...
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per...
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro,...
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o...

Se amate Hogwarts Legacy probabilmente potrebbero interessarvi tutte le nostre guide sul gioco: le trovate raccolte qui.

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version