fbpx
NewsVideogiochi

Hogwarts Legacy 2 potrebbe essere già in fase di sviluppo

Ci sono stati rumors, speculazioni, voci di corridoio e tante ipotesi. Ora però sembra essere certo: Hogwarts Legacy 2 potrebbe essere già in lavorazione. Del resto i numeri parlano chiaro: dal lancio del gioco dello scorso febbraio sono state vendute più di 12 milioni di copie, per un totale di circa 850 milioni di dollari.

Un successo strabiliante che aveva già spalancato i cancelli (di Hogwarts) all’ipotesi sequel. Ipotesi avvalorata dal fatto che lo sviluppatore Avalanche Software non ha presentato alcun DLC post-lancio. Oggi è invece arrivato un ulteriore indizio, che sembra confermare le voci.

Hogwarts Legacy 2: ecco cosa sappiamo

La notizia arriva direttamente da X (ex Twitter), da un profilo chiamato @MyTimeToShineH. L’utente ha scritto che “fonti hanno confermato che un sequel di Hogwarts Legacy è in lavorazione”. Il tweet è stato poi ripreso da Insider Gaming, che ha scritto “Sì, Avalanche Software e Warner Bros. hanno quasi certamente dato il via libera a un sequel di Hogwarts Legacy, visto il suo successo del primo titolo”.

Manca quindi solo l’annuncio ufficiale, sperando che questa speranza non si infranga come un bolide su una giocatore di Quidditch. A proposito dello sport più popolare del mondo magico: si attende anche l’uscita di Quidditch Champions, il nuovo gioco sportivo annunciato da Warner Bros. la scorsa primavera.

Nel caso in cui abbiate vissuto in una caverna babbana negli ultimi 12 mesi, vi basti sapere che Hogwarts Legacy è un gioco action-RPG ambientato nel magico mondo di Harry Potter. Il giocatore veste i panni di uno studente di Hogwarts del quinto anno, alle prese con una strana forma di magia chiamata Magia Antica. Tra lezioni da seguire, amici da aiutare e  incantesimi da apprendere, Hogwarts Legacy riproduce in maniera maniacale il castello di Hogwarts e il villaggio di Hogsmeade. Inoltre il gioco è ricco di riferimenti culturali e easter egg alla saga letteraria nata dalla penna di J. K. Rowling e allo spin-off Animali Fantastici.

Hogwarts Legacy è attualmente disponibile per Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch e PC. Se volete giocarci assicuratevi di consultare tutte le nostre guide al gioco.

Offerta
Warner Bros Hogwarts Legacy - PS5
  • Vivi a Hogwarts nel 1800
  • Il tuo personaggio è uno studente, il cui talento potrebbe essere la chiave di un antico segreto che minaccia di...
  • Scopri la sensazione di vivere a Hogwarts mentre forgi alleanze, combatti i Maghi Oscuri e infine determini il fato del...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button