fbpx
CinemaCulturaNewsTech

Hollywood sbarca nel metaverso con l’accordo tra The Sandbox e Lionsgate

Hollywood sbarca nel metaverso con un incredibile accordo tra Lionsgate e The Sandbox. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Il metaverso di Hollywood

The Sandbox, uno dei principali mondi virtuali di gioco decentralizzati e sussidiaria di Animoca Brands, ha annunciato la collaborazione strategica con Lionsgate, leader globale di contenuti cinematografici e televisivi. Le due aziende vogliono sviluppare Action City, una land dedicata che fungerà da destinazione di intrattenimento con personaggi e oggetti voxelizzati ispirati ai film preferiti dai cinefili.

Lionsgate è il primo grande studio cinematografico e televisivo ad entrare in The Sandbox; secondo quanto rivelato, nel corso dei prossimi mesi porterà i suoi amatissimi personaggi già visti sul piccolo e grande schermo. Ad Action City, Lionsgate ospiterà esperienze a tema cinematografico con le quali i giocatori potranno interagire.

Al lancio troveremo i seguenti franchise cinematografici: Rambo; Rambo: Last Blood; The Expendables 1, 2 e 3 e Hellboy.

Gli oggetti voxel saranno più che semplici evocativi oggetti di scena: offriranno ai giocatori varie utilità e potranno anche essere equipaggiati sugli avatar dei giocatori. Inoltre i giocatori potranno utilizzarli in varie esperienze create da loro.

Jenefer Brown, Vicepresidente esecutivo di Lionsgate, ha dichiarato:

Non vediamo l’ora di aprire la LAND targata Lionsgate nel metaverso di The Sandbox in modo che i fan di tutto il mondo possano creare, giocare ed esplorare le nostra IP cinematografiche in modi che vanno oltre ciò che è possibile nel mondo fisico. Siamo entusiasti delle nuove possibilità che la nostra relazione strategica con The Sandbox offrirà alla community dei nostri fan.

Sebastien Borget, COO e cofondatore di The Sandbox, ha invece affermato:

La nostra visione per The Sandbox è sempre stata quella di dare vita a migliaia di mondi colorati in cui i giocatori possono creare le proprie avventure originali insieme a contenuti concessi in licenza dai loro film preferiti, programmi TV, anime e altro.

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button