fbpx
MotoriNews

Honda dà il via ad un Consorzio di Batterie Intercambiabili

Nel progetto sono coinvolte anche KTM, Piaggio e Yamaha

Honda annuncia la firma di una lettera di intenti con altre importanti realtà del settore dei motori come KTM, Piaggio e Yamaha. L’obiettivo del progetto di Honda è dare vita ad un Consorzio di Batterie Intercambiabili per motocicli e veicoli elettrici leggeri. Si tratta di un progetto molto ambizioso che punta a rendere ancora più agevole e sostenibile il passaggio verso una mobilità a zero emissioni.

Honda punta a creare un Consorzio per batterie intercambiabili

La lettera di intenti firmata da Honda, KTM, Piaggio e Yamaha Motor indica quella che sarà la strada per sostenere la mobilità a zero emissioni. Le aziende puntano alla creazione di un Consorzio di Batterie Intercambiabili per motocicli e veicoli elettrici leggeri. 

I membri del consorzio puntano a dare vita a standard tecnici internazionali per la realizzazione di batterie intercambiabili. Le attività del nuovo consorzio prenderanno il via nel maggio del 2021. Honda, insieme agli altri membri fondatori, ha lanciato un appello alle altre realtà del settore per unirsi al progetto.

Grazie a questo progetto, le aziende coinvolte e le altre aziende che si uniranno successivamente getteranno le basi per lo sviluppo di soluzioni comuni in grado di sostenere al massimo la diffusione dei veicoli elettrici nel corso dei prossimi anni.

Il commento di Honda

In merito all’ambizioso progetto sulle batterie intercambiabili, registriamo le parole di Noriaki Abe, Managing Officer, Motorcycle Operations, Honda Motor Co. Ecco quanto dichiarato dal manager della casa nipponica in merito alla nascita del Consorzio ed alla sua importanza futura per l’intero settore della mobilità elettrica:

“Considerando i vantaggi per i clienti, la standardizzazione di batterie intercambiabili e l’ampia adozione di sistemi a batteria sono vitali, ed è per questo motivo che i quattro costruttori membri hanno concordato la creazione del Consorzio”

Nerd Generations Felpa con Cappuccio Sportiva Moto CBR...
  • S: Larghezza 51 cm. - Lunghezza 67 cm.
  • M: Larghezza 56 cm. - Lunghezza 69,5 cm.
  • XL: Larghezza 63,5 cm. - Lunghezza 77 cm.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button