fbpx
ElettricoMotoMotoriNews

Honda punta al carbon neutral con moto e scooter

Investimento sull'elettrico, neutralità entro il 2040

Le moto e gli scooter Honda saranno carbon neutral entro il 2040: il brand investirà nell’elettrificazione delle linea, continuando a investire nella riduzione di CO2 dei motori a combustione interna. Entro il 2025 arriveranno 10 o più moto elettriche, con l’obiettivo di produrne 3,5 milioni (15% del totale) entro il 2030.

Honda punta al carbon neutral per moto e scooter entro il 2040

I clienti le vogliono, ma le moto elettriche devono affrontare diversi problemi, prima di tutto prezzo e peso. Spesso la domanda dipende quindi dagli incentivi governativi, dalla disponibilità delle infrastrutture di ricarica.

Quindi onda continuerà a sviluppare motori a combustione interna, pur accelerando sull’elettrificazione. Riducendo da un lato le emissioni con soluzioni tecnologiche e anche sviluppando modelli a combustibili neutrali (miscela benzina ed etanolo).

Ma la strada verso l’elettrico è segnata: entro il 2025 Honda si impegna a produrre 10 o più modelli elettrici. Nei prossimi cinque anni ne vuole vendere un milione all’anno, per arrivare a 3,5 milioni annui entro il 2030.

412847 honda motorcycle carbon neutrality through electrification min

In particolare, Honda ha intenzione di lanciare due modelli EV commuter tra il 2024 e il 2025, anche in Europa. Inoltre, tre grandi modelli di EV Moto dovrebbero arrivare tra il 2024 e il 2025.

Inoltre il brand giapponese lavorerà per creare tre delle principali componenti dei veicoli elettrici: batterie, PCU e motori per integrarli al meglio nello chassis. Tanto che il brand ha già lanciato joint venture in India e Indonesia, anche per le batterie dei veicoli a tre ruote. E in Europa partecipa al consorzio europeo per le batterie intercambiabili.

Honda sta quindi puntando con forza verso il carbon neutral, con nuovi modelli che potremo vedere nei prossimi anni. Vi terremo aggiornati.

OffertaBestseller No. 1
LS2 Casco Moto Of562 Airflow, Nero opaco, L
  • Casco jet in policarbonato Interno anallergico, sfoderabile e lavabile Schermo lungo trasparente

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento

  1. Vedere l’impegno che le case produttrici stanno mettendo nello studio di soluzioni a batteria di diverso genere fa ben sperare per il futuro: con una maggiore gamma di modelli tra cui scegliere ogni persona potrà selezionare il veicolo che più si addice ai suoi gusti, alle sue necessità e anche al suo budget.
    Siamo davvero curiosi di vedere le proposte a due ruote che Honda presenterà tra il 2024 e il 2025: speriamo possano conquistare anche i motociclisti più tradizionalisti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button