fbpx
Honor Choice True Wireless recensione

La recensione delle cuffie Honor Choice True Wireless. Economiche ma utilissime


Honor Choice True Wireless recensione

Le Honor Choice True Wireless o, se preferite il nome completo, Honor Choice True Wireless Stereo Earbuds non sono le ultime cuffie true wireless di Honor. O meglio, non proprio. Nascono infatti da Moecen, un sottobrand di Honor. Questo però non svaluta di certo il prodotto. Le Honor Choice True Wireless sono infatti delle ottime cuffie TWS ad un prezzo davvero abbordabile. 
Scopriamo cosa le rende interessanti in questa recensione.

Vi ricordano qualcosa?

Honor Choice True Wireless designL’estetica non è certo delle più originali. Le Honor Choice True Wireless, con il loro designer in-ear e l’asticelle corta, ricordano palesemente le AirPods Pro di Apple. Non vantano però lo stesso livello di comfort. Risultano infatti leggermente ingombranti ma questo non significa che vi daranno fastidio. Non avrete infatti difficoltà a portarle per qualche ora di fila; la stabilità poi è piuttosto buona e in più vantano la certificazione IP54 per la resistenza agli spruzzi, alla pioggia e al sudore.

La superficie esterne invece è touch e vi permette di controllare le cuffie con un doppio tocco o un tap prolungato. Niente di complicato:

  • doppio tocco su entrambi i lati per Play/Pausa o per rispondere alle chiamate;
  • tap e poi pressione prolungata per 2 secondi su entrambi i lati per rifiutare una chiamata;
  • tap e pressione prolungata (2 sec) a sinistra per tornare alla traccia precedente;
  • tap e pressione prolungata (2 sec) a destra per passare al brano successivo.

Ad essere assente invece è il sensore di posizione quindi la riproduzione non verrà interrotta togliendo uno o entrambi gli auricolari.

Arriviamo infine al case, che vi permette sia di riporle quando non le utilizzate sia di ricaricarle una volta scariche. Rispetto agli auricolari però abbiamo un design decisamente più approssimativo ed anonimo. Abbiamo però apprezzato il connettore USB-C per la ricarica e la chiusura magnetica.

Honor Choice True Wireless Earbuds, Cuffie In-Ear senza fili...
  • √【Qualità del suono superiore】Integrati dalla tecnologia Digital Signal Processing, Il nuovo Honor Choice...
  • √【Dual-Microfono for Calls】I due auricolari incorporano un totale di 4 microfoni per identificare ciò che l'altra...
  • √【TWS Bluetooth 5.0】Gli auricolari wireless sono stati Progettati con l'ultima versione Bluetooth 5.0, permettono...

Honor Choice True Wireless recensione: musica e chiamate

Honor Choice True Wireless chiamateLe cuffie true wireless di Honor/Moecen sfruttano la connettività Bluetooth 5.0 per garantire una connessione stabile mentre la resa audio è affidata ai driver da 7mm che regalano un’esperienza più che discreta. Naturalmente siamo lontani dai prodotti dedicati agli audiofili ma non è a questo genere di pubblico che sono dedicate le cuffie true wireless di Moecen.

La qualità delle chiamate è sicuramente superiore ai prodotti della medesima fascia, merito della cancellazione del rumore che sfrutta due microfoni dedicati per ridurre al minimo il rumore di fondo durante le telefonate. Anche in questo caso non potete aspettarvi gli stessi risultati offerti dagli auricolari di fascia alta ma comunque riuscirete a gestire le chiamate nella stragrande maggioranza delle situazioni.

L’autonomia

Honor Choice True Wireless batteriaIl produttore dichiara 24 ore di autonomia ed è una stima decisamente accurata. Con una carica poi ottenute 4-5 ore di utilizzo.
Per verificare la batteria residua dovrete ricorrere alla funzionalità integrata di Android. Purtroppo non c’è nessuna applicazione che possa darvi qualche informazione sugli auricolari o sul case né tantomeno consentirvi di effettuare eventuali aggiornamenti o modificare i controlli.

Acquistarle oppure no?

Le cuffie Honor Choice True Wireless sono sul mercato ad un prezzo di circa 30 euro e rappresentano sicuramente un’ottima scelta per chiunque decida di acquistare un paio di auricolari TWS a meno di 50 euro. Vi offrono infatti una discreta qualità del suono, un’ottima batteria e controlli touch semplici ed efficaci.

Honor Choice True Wireless

Pro Pros Icon
  • Buona qualità delle telefonate
  • Buona autonomia
  • Prezzo super-abbordabile
Contro Cons Icon
  • Design poco originale

Erika Gherardi

author-publish-post-icon
Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link