fbpx
MobileNewsTech

Tutto quello che dovete sapere su Honor Magic 3

L'azienda sta per lanciare il suo top di gamma che dovrebbe avere un prezzo davvero interessante

Il nuovo top di gamma di Honor sta per arrivare: Honor Magic 3 sarà il protagonista dell’annuncio del 12 agosto da parte dell’azienda. Dopo essere diventata una compagnia indipendente da Huawei, Honor vuol stravolgere il mercato uno smartphone dalle caratteristiche stellari e da un prezzo davvero vincente: dalle indiscrezioni che abbiamo raccolto, sembra che Magic 3 possa riuscire in questa impresa.

Honor Magic 3: tutte le caratteristiche del nuovo smartphone

Honor ha svelato pochi dettagli sul suo nuovo dispositivo. Ma mantenere un segreto nel mondo della tecnologia è sempre più difficile e sono moltissime le indiscrezioni trapelate sul nuovo dispositivo. Solo il processore e qualche dettaglio del design sono confermati ufficialmente ma le informazioni che abbiamo raccolto qui provengono tutte da fonti che si sono dimostrate affidabili.

honor-magic-3-render-min

La prima ottima notizia è che il nuovo Magic 3 di Honor avrà il più recente processore Qualcomm ad alimentarlo. Parliamo dello Snapdragon 888 Plus, che mantiene il 5G come la versione base ma sblocca la CPU e usa l’AI per migliorare le prestazioni. Quindi avrà una frequenza sulle Cortex-X1 di 3Ghz, la più potente sul mercato. Inoltre l’Intelligenza Artificiale permette di arrivare a 32 TOPS, permettendo tantissime operazioni extra. Stiamo parlando del meglio, almeno nel mondo Android.

Sembra inoltre che la RAM possa arrivare fino a 12GB (forse nel modello Pro). Ma un’altra qualità impressionante è la ricarica rapida: parliamo di 66W per il modello base, sia a cavo che senza (fino a tre volte di più di quella di altri rivali in questo segmento). Il modello Pro potrebbe arrivare a 100W con cavo e fino a 50W con la ricarica wireless. Non è un record assoluto ma siamo vicino ai migliori.

Fotocamere di qualità

HONOR-Magic-3-Pro-5G-caratteristiche-min

Ma anche le fotocamera dovrebbero essere interessanti. Non abbiamo ancora i nomi dei sensori ma sembra che Honor Magic 3 avrà quattro sensori. Il principale dovrebbe fornire capacità migliorate in scarse condizioni di luce, mentre il periscopio dovrebbe arrivare a uno zoom di 100x. Quest’ultimo dovrebbe arrivare solo sul modello Pro.

Interessante anche il fatto che dovrebbe esserci una doppia fotocamera per i selfie, con uno dei due sensori capace di registrare il ToF (Time of Flight) per misurare le distanze. Questo dovrebbe rendere possibile sia la modalità ritratto che il riconoscimento facciale. La versione Pro potrebbe avere entrambe le fotocamera nascoste sotto lo schermo.

La cover di Honor Magic 3 svela due caratteristiche del design

Honor ha deciso di svelare in anteprima la cover del nuovo smartphone e questo ha raccontato due dettagli davvero interessanti. Il più evidente è la dimensione del cerchio ritagliato per lasciare spazio alla fotocamera posteriore. Davvero grande per lasciare spazio ai sensori che saranno disposti in maniera circolare. Questo lascia spazio anche all’ipotesi di obiettivi particolarmente larghi, capaci di catturare più luce.

honor magic 3 fotocamera-min

In secondo luogo la cover lascia scoperti i lati dello smartphone, facendo pensare a un design a cascata, con lo schermo che si piega a 88 gradi per seguire la curvatura dello smartphone.

Infine, il CEO di Honor George Zhao ha confermato che lo smartphone arriverà nelle due colorazioni Blue Hour e Golden Hour, che richiamano il concetto fotografico di “golden hour”. Una conferma del fatto che l’azienda crede di aver fatto un grande lavoro per gli scatti mobile.

Prezzo e disponibilità

Il nuovo dispositivo non ha ancora un prezzo sicuro in Europa. Ma sembra che arriverà nel nostro Paese con il Play Store e i servizi Google, una comodità in più per chi vuole acquistare questo interessante smartphone. Honor per ora ha annunciato solo la data di lancio, sottolineando che sarà globale. Il dispositivo sarà presentato il 12 agosto e con ogni probabilità potrebbero da subito partire i pre-ordini.

Per quanto riguarda il prezzo, il sito cinese My Drivers ha pubblicato quanto costeranno le due varianti dello smartphone in Cina. Fare una conversione immediata in euro potrebbe creare qualche problema, perché non tiene conto di trasporti e tasse. Ma permette di farsi un’idea di quanto dovremo pagare.

Il nuovo Honor Magic 3 in versione standard dovrebbe costare 4000 yuan, che significa circa 525 euro. La versione Pro costa invece 5000 yuan, quindi siamo intorno ai 654 euro. Questi prezzi collocherebbero il nuovo smartphone Honor in diretta competizione con alcuni modelli a cavallo fra la fascia media e i top di gamma. Una zona sempre più competitiva. Ma il nuovo dispositivo sembra equipaggiato per farsi valere.

Questi sono tutti i dettagli disponibile su Honor Magic 3 per il momento. Vi terremo aggiornati all’avvicinarsi della data di uscita del dispositivo. E vi confessiamo che siamo molto curiosi di provarlo: promette di essere davvero uno smartphone interessante.

Bestseller No. 1
HONOR 9X Lite-ROM 4 GB di RAM 128 GB, Display Fullview da...
  • ✔ 【Alta definizione da 6,5 ​​pollici e 1080P】Display Display FullView con design quasi senza bordi Schermo...
  • ✔ 【Fotocamera ultra-nitida da 48 MP】 Cattura i dettagli che contano , La fotocamera principale da 48 MP ti...
  • ✔ 【Chipset potente Kirin 710】 Con un SoC basato su generazione Cortex-A73 da 12 nm e una GPU Mali G51. Le...
Source
Tech Advisor

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button