Honor torna al Mobile World Congress con una nuova serie di prodotti che include Honor Magic 4 e Magic 4 Pro. A caratterizzarli troviamo un deisgn simmetrico, un display migliorato, un comparto fotografico potenziato, prestazioni superiori e funzioni complete per la privacy. Insomma, non manca davvero nulla.
Honor Magic 4 e 4 Pro: le caratteristiche principali
Ad animare la nuova serie dell’azienda cinese troviamo il processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 5G, che garantisce prestazioni migliorate e un maggior supporto a tutte le funzionalità legate all’intelligenza artificiale. Ad affiancarlo 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, ma anche gli Honor Turbo Engines, che massimizzano la capacità del suo chipset, e la GPU Turbo X con AI Super Rendering per potenziare frame rate e connettività e ridurre il calore e la latenza.
Honor Magic 4 Pro sfoggia l’iconico design simmetrico Eye of Muse e un display LTPO Quad-Curved da 6,81 pollici, con cornici ultrasottili. Il risultato è un prodotto che garantisce un’eccellente presa senza sacrificare l’immersività.
Il pannello riproduce fino a 1,07 miliardi di colori, copre il 100% dello spettro colore DCI-P3, supporta l’HDR10+ e vanta una frequenza di aggiornamento dinamica che può passare da 1 a 120 Hz a seconda del contenuto visualizzato.
Lo schermo del nuovo arrivato permette anche la conversazione automatica e in tempo reale da SDR a HDR e un frame rate automentato con compensazione del movimento per un’esperienza visiva più autentica e coinvolgente.
La nuova serie inoltre offre una modulazione della larghezza di impulso (PWM) di 1920 Hz, la più alta mai raggiunta su uno schermo LTPO. A cosa serve? A ridurre l’affaticamento degli occhi per un’esperienza visiva confortevole.
Non dimentichiamo poi la certificazione IP68, l’interfaccia Honor Magic UI 6.0 basata su Android 12 e il supporto alla ricarica rapida a 100W, sia con cavo che wireless. In 30 minuti potete ricaricare la batteria completamente ed essere pronti ad affrontare una nuova giornata.
Grande attenzione anche per il comparto fotografico. Honor Magic 4 Pro si presenta con un modulo posteriore a 3 sensori: quello principale da 50 megapixel, l’ultragrandangolare da 50 megapixel e un teleobiettivo da 64 megapixel. L’hardware è affiancato dalla fotografia computazionale Ultra-Fusion che consente di produrre immagini nitide e ad alta definizione anche quando siete lontano dal soggetto.
Il comparto fotografico però non serve solo a scattare foto ma anche a registrare video di qualità. La serie Honor Magic 4 integra la tecnologia Honor Magic-Log Movie Master, per registrare video in Log 4K a 10-bit e 60 fps, e gli AI Film Effects per risultati professionali che sposano le esigenze dei giovani creator.
Honor ha voluto porre l’accento anche sulla privacy con l’introduzione della funzionalità di chiamata privata, supportata dall’AI e alimentata dalla tecnologia Directional Sound. Tutto questo permette di avere conversazioni private anche in ambienti piccoli e silenziosi.
A bordo anche un chip di sicurezza indipendente, che fornisce la massima sicurezza per password e biometria, e il sensore 3D Sonic Gen 2 di Qualcomm, che un riconoscimento delle impronte più rapido, sottile e affidabile.
Honor Magic 4: prezzo e disponibilità
Honor Magic 4 arriverà sul mercato nelle colorazioni bianco, nero, ciano e oro.
Il prezzo? 899 € per Magic 4 nella configurazione 8/256 GB e 1.099 € per Magic 4 Pro sempre nella versione 8/256 GB.
Honor Magic V
C’è spazio anche per i pieghevoli nella famiglia Honor. Il primo foldable dell’azienda cinese si chiama Honor Magic V, è animato dal processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 e da una batteria da 4750 mAh con ricarica rapida a 66W.
Grande attenzione anche per il comparto fotografico, con il sensore principale sempre da 50 megapixel.
A fare la differenza però è sicuramente il form factor. Prima di tutto abbiamo uno spessore contenuto, il che lo rende il device più sottile della categoria. In secondo luogo abbiamo un display esterno da ben 6,45 pollici con refresh rate a 120 Hz e un rapporto d’aspetto che lo rende praticamente uguale ad uno smartphone tradizionale. Quando poi avete bisogno di più spazio vi basta aprire Honor Magic V per godervi uno schermo da 7,9 pollici, con una frequenza di aggiornamento di 90 Hz e una luminosità che arriva a 800 nits.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!