Honor ha annunciato oggi il lancio (per ora solo in Cina) di Honor Magic Vs, un nuovo smartphone pieghevole che punta ridefinire il settore. Con design e display innovativi, prestazioni al top e attenzione all’esperienza d’uso, questo nuovo pieghevole vuole puntare in alto. E dalle parole del CEO George Zhao, sembra che questo foldable potrebbe presto arrivare anche in Europa.
Honor Magic Vs, il nuovo smartphone pieghevole debutta in Cina
George Zhao, CEO di Honor Device Co Ltd., commenta: “Siamo entusiasti di presentare il nostro flagship pieghevole di nuova generazione, Honor Magic Vs, che racchiude innovazioni rivoluzionarie e un’esperienza d’uso eccezionale in un design elegante e raffinato. Honor Magic Vs sarà il nostro primo smartphone pieghevole a debuttare sui mercati esteri e siamo certi che offrirà enormi progressi, trasformando il modo in cui le persone di tutto il mondo utilizzano i loro smartphone”.
Quindi sembra di capire che presto lo smartphone sarà disponibile anche fuori dai confini cinesi. E vista la buona presenza che il brand sta sviluppando in Europa e in Italia, la speranza (ma non la conferma) di un suo arrivo in Italia sembra solida.
Fino a 400 mila pieghe
Il debutto europeo di Honor Magic Vs potrebbe essere interessante perché il dispositivo, almeno sulla carta, sembra fare la cose piuttosto bene. Lo spessore arriva a 12,9 millimetri e il peso a 261 grammi, che per chi non è abituato ai pieghevoli potrebbe sembra molto (è più del più grande degli iPhone). Ma sono valori che sono sotto la media della categoria: questo foldable è leggermente più leggero e più sottile dei rivali.
Questo tuttavia non dovrebbe limitare la robustezza del prodotto, visto che Honor ha utilizzato materiali di grado aerospaziale e ha fornito il foldable di una cerniera particolarmente resistente. I test assicurano che possa supportare fino a 400 mila pieghe, che sono oltre 100 pieghe al giorno per la bellezza di oltre 10 anni. I pochi esperti che l’hanno testato fuori dalla Cina (come Jon Porter di The Verge) non possono attestare una durata così lunga, ma riportano che la piega risulta fluida e di buona qualità.
Honor Magic Vs, doppio display
Come il suo predecessore, il nuovo pieghevole di Honor punta su due diversi schermi: uno interno pieghevole e uno esterno. Quest’ultimo misura be 6,45 pollici, con un rapporto scherms su corpo del 90%. Quindi può fare molto di più che mostrarvi le notifiche: è a tutte gli effetti un display da smartphone top di gamma.
Ma aprendo il dispositivo troverete il display pieghevole da 7,9 pollici, grande come un tablet. Potete utilizzare diverse soluzioni per il multitasking, sfruttando appieno la grandezza del display.
Honor Magic Vs supporta il 100% dei colori DCI-P3, arriva quindi a offrire 1,07 miliardi di colori per farvi godere di film e serie TV al meglio. La frequenza di aggiornamento che arriva fino a 120Hz assicura buone prestazioni media e gaming, l’alta luminosità permette di vedere bene anche sotto il sole.
Honor ha pensato anche a diverse soluzioni per il confort degli occhi, come il Dynamic Dimming per regolare la luminosità ed evitare che si affitichino, oppure il Circadian Night Display che riduce la luce blu e aiuta a prendere sonno.
- Fotocamera Principale Super Sensibile HONOR 70 ha lanciato il sensore di immagine IMX800, sensore di grandi dimensioni...
- Schermo Curvo OLED da 120 Hz Lo schermo super con doppia curvatura di HONOR 70 con linee regolari è meglio quando viene...
- Carica Rapida da 66 W HONOR 70 supportato dalla carica HONOR SuperCharge da 66 W ad alte prestazioni, si carica in soli...
Prestazioni da top di gamma e grandi fotocamere
Honor ha pensato di dotare il suo nuovo pieghevole del chip di Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1, affiancato da 8GB o 12GB di RAM e 256GB o 512GB di memoria (quest’ultimo taglio ha solo la variante da 12GB di RAM). Questo dovrebbe assicurare prestazioni da vero top di gamma, senza compromessi.
Anche perché la batteria da 5.000 mAh è la più grande fra i pieghevoli attualmente in commercio. E con Honor Supercharge potete ricarica a 66W via cavo il vostro dispositivo, per passare da 0 a 100% in 46 minuti di tempo.
Ottimo anche il reparto fotografico, con un triplo sensore sul retro. Parliamo di una principale IMX800 da 54MP, una Ultra-Wide e Macro da 50MP e uno zoom ottico da 3x da 8MP. Grande flessibilità quindi in tutti gli scenari.
L’ottimo hardware sfrutterà MagicOS 7.0, basato su Android 12. E dotato del sistema di sicurezza Dual TEE (Trusted Execution Environment), sviluppato in collaborazione con Qualcomm, per offrire sicurezza e privacy a livello hardware.
Honor Magic Vs, prezzo e disponibilità
Il nuovo Honor Magic Vs arriverà in tre colori: Arancione, Ciano e Nero. Dal 23 novembre è ufficialmente arrivato in Cina, al prezzo di 7.499 yuan cinesi, circa 1.009 euro. Al momento non sappiamo se e quando arriverà in Italia. Ma le parole del CEO della compagnia fanno ben sperare.
Qui sotto potete vedere l’evento di lancio sottotitolato, per scoprire tutte le novità annunciate da Honor.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!