fbpx
apple nuovi iphone

iPhone SE 2: rumors e prezzo del nuovo smartphone economico di Apple


I modelli di iPhone sono ormai tantissimi e, per gli appassionati della mela, scegliere diventa difficile. Una tra le sfide principali di questa gamma di smartphone è rappresentata dal prezzo: nella maggior parte dei casi iPhone non è uno smartphone accessibile proprio a tutti. Dopo la presentazione di iPhone SE nel 2016, in linea con i prezzi di iPhone 6, vengono rivelati ulteriori dettagli sul nuovo iPhone “economico” con lancio previsto nei primi mesi del 2020: iPhone SE 2.

iPhone SE 2 rosso

Caratteristiche e starting price d’eccezione

A livello di specifiche troviamo davvero tante somiglianze con iPhone 8. Molti dettagli provengono da rumors di analisti, tra cui Ming-Chi Kuo, i quali affermano due varianti in termini di memoria (64 e 128 GB) disponibili in tre diverse colorazioni: argento, space gray e rosso. Per quanto riguarda la memoria “a breve termine”, meglio conosciuta come RAM, le indiscrezioni si attestano quasi tutte sui 3 GB. Il processore, l’ultimo A13, spinge ancor più questo modello verso i più performanti iPhone 11 e iPhone 11 Pro.

Una tra le pecche sarà la mancanza della funzionalità 3D Touch. Un duro colpo per alcuni anche se questa scelta non dovrebbe stravolgere la clientela in termini di vendite. Arrivando a numeri più “succosi”, il prezzo di partenza stimato per iPhone SE 2 è di 399 € (poco più di 360 €). Considerando queste caratteristiche, uno dei target principali è il possessore di iPhone 6 e iPhone 6 Plus il quale è impossibilitato ad effettuare l’update ad iOS 13.

[amazon_link asins=’B07XS2ZR1K,B01L9KXU7O,B0798H46CM’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0ab8c359-eacc-402b-a196-2dbfdf3d2f0a’]

Federico Marino

Amante dei motori, specie quelli grossi e rumorosi, appassionato di tecnologia e di tutto ciò che è scientifico e innovativo. Studente in ingegneria energetica, tento di sopravvivere al caos della Grande Milano con una piccola reflex, rock 'n 'roll sempre in cuffia e tanti buoni propositi!