Site icon Techprincess

House of BMW a Milano, gli eventi per il Salone del Mobile

House of BMW a Milano, gli eventi per il Salone del Mobile thumbnail

House of BMW a Milano durante il Salone del Mobile si trasforma in uno spazio artistico sperimentale. Infatti dal 7 al 12 giugno potrete assistere a installazioni, performance, workshop e dibattiti curati da Mike Meiré. Un incontro fra arte e tecnologia nel cuore di Milano con “House of BMW: In residence Mike Meiré – Tales from a Neo Collective Future“.

House of BMW a Milano diventa uno spazio per l’arte e l’innovazione

Durante i sei giorni dell’evento potremo vedere come gli artisti artisti Botter, Claudia Rafael e Anna Deller-Yee interpretano lo spirito del tempo. Un’indagine sulla digitalizzazione fatta di installazioni e performance. Ma anche un open space che diventa agorà per la discussione fra artisti e avventori.

Il curatore Mike Meiré spiega “Come collettivo di artisti, vogliamo creare uno spazio di produzione in cui iniziare con il sognare e poi creare insieme”. Le creazioni di moda di BOTTER combinano arte e consapevolezza ambientale. Claudia Rafael riunisce l’interfaccia umana e la tecnologia, usa filtri per mettere in discussione il concetto stesso di bellezza. Anna Deller-Yee combina elementi visivi e narrativi della moda con la pittura.

Per Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia, House of BMW con questi artisti può diventerà un punto di incontro fra diverse realtà. “Qui, tecnologia, design, bellezza e innovazione condividono il palco con la sostenibilità e la circolarità. E al centro, qualcosa di cui abbiamo riscoperto l’importanza negli ultimi anni: il valore delle relazioni interpersonali.

Secondo Adrian van Hooydonk, Vicepresidente Senior del BMW Group Design, il contesto del Salone del Mobile è perfetto per un connubio fra arte e tecnologia di questo tipo. “Per un designer, l’arte può essere fonte di ispirazione per pensare in modo davvero radicale all’innovazione. Il design è, in un certo senso, la combinazione di arte e tecnologia. Il Salone del Mobile è un contesto stimolante in cui possiamo riscoprire questa simbiosi ancora e ancora”.

Tutti questi valori sono incarnati anche da BMW i Vision Circular, il modello di quattro posti elettrica che usa l’economia circolare come elemento determinante del design.

Potrete vedere questa sensibilità dal viso presso House of BMW in  Via Verri 10 a Milano dal 7 al 12 giugno.

Exit mobile version