fbpx
AutoElettricoLifestyleMotoriNews

House of BMW a Milano, gli eventi per il Salone del Mobile

L'hub innovativo diventa uno spazio artistico sperimentale con eventi curati da Mike Meiré

House of BMW a Milano durante il Salone del Mobile si trasforma in uno spazio artistico sperimentale. Infatti dal 7 al 12 giugno potrete assistere a installazioni, performance, workshop e dibattiti curati da Mike Meiré. Un incontro fra arte e tecnologia nel cuore di Milano con “House of BMW: In residence Mike Meiré – Tales from a Neo Collective Future“.

House of BMW a Milano diventa uno spazio per l’arte e l’innovazione

Durante i sei giorni dell’evento potremo vedere come gli artisti artisti Botter, Claudia Rafael e Anna Deller-Yee interpretano lo spirito del tempo. Un’indagine sulla digitalizzazione fatta di installazioni e performance. Ma anche un open space che diventa agorà per la discussione fra artisti e avventori.

Il curatore Mike Meiré spiega “Come collettivo di artisti, vogliamo creare uno spazio di produzione in cui iniziare con il sognare e poi creare insieme”. Le creazioni di moda di BOTTER combinano arte e consapevolezza ambientale. Claudia Rafael riunisce l’interfaccia umana e la tecnologia, usa filtri per mettere in discussione il concetto stesso di bellezza. Anna Deller-Yee combina elementi visivi e narrativi della moda con la pittura.

P90461393 lowRes key visual bmw group min

Per Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia, House of BMW con questi artisti può diventerà un punto di incontro fra diverse realtà. “Qui, tecnologia, design, bellezza e innovazione condividono il palco con la sostenibilità e la circolarità. E al centro, qualcosa di cui abbiamo riscoperto l’importanza negli ultimi anni: il valore delle relazioni interpersonali.

Secondo Adrian van Hooydonk, Vicepresidente Senior del BMW Group Design, il contesto del Salone del Mobile è perfetto per un connubio fra arte e tecnologia di questo tipo. “Per un designer, l’arte può essere fonte di ispirazione per pensare in modo davvero radicale all’innovazione. Il design è, in un certo senso, la combinazione di arte e tecnologia. Il Salone del Mobile è un contesto stimolante in cui possiamo riscoprire questa simbiosi ancora e ancora”.

P90461382 lowRes house of bmw in the min

Tutti questi valori sono incarnati anche da BMW i Vision Circular, il modello di quattro posti elettrica che usa l’economia circolare come elemento determinante del design.

Potrete vedere questa sensibilità dal viso presso House of BMW in  Via Verri 10 a Milano dal 7 al 12 giugno.

OffertaBestseller No. 1
Cappellino con logo originale BMW – Collezione 2016/2018...
  • Cappellino di BMW con logo BMW originale, nero e regolabile.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button