fbpx
HP sicurezza lavoro

HP arriva in soccorso alle aziende con nuove proposte sulla sicurezza
L'azienda metterà a disposizione delle aziende alcuni software per contrastare il progressivo aumento di vulnerabilità causato dallo smart working


HP promuove la sicurezza dei propri PC con innovazioni all’avanguardia. Nuove soluzioni per garantire alle aziende e ai lavoratori una sicurezza maggiore degli endpoint per proteggere i dati e la propria navigazione sul web.

HP garantirà una maggiore sicurezza per lo smart working 

In questo periodo, molti lavoratori stanno sperimentando per la prima volta il lavoro in remoto. Purtroppo, alcuni di loro si sono trovati a dover improvvisare delle postazioni da casa senza gettare molta attenzione alla sicurezza della propria rete. Infatti, in un normale ufficio, la comunicazione con la rete internet è spesso protetta per evitare fughe di dati sensibili. HP ha avuto l’idea di potenziare la sicurezza all’interno dei propri PC con innovazioni all’avanguardia, mettendo a disposizione delle imprese e dei lavoratori da remoto la garanzia di sicurezza degli endpoint. Questi, dichiara HP, aiuteranno a proteggere i dati di clienti e delle aziende. 

HP sicurezza lavoro

L’azienda  ha così annunciato alcune soluzioni di sicurezza, tra cui HP Pro Security Edition, HP Proactive Security e HP Sure Click Enterprise. Il primo permetterà di isolare della applicazioni in maniera avanzata e coadiuverà la protezione degli endpoint su Windows 10. HP Proactive Security, invece,  rappresenta il servizio di sicurezza degli endpoint più avanzato al mondo mentre HP Sure Click Enterprise si occuperà di isolare  e contenere delle applicazioni endpoint. P Sure Click Pro, infine, sarà offerto gratuitamente per il download su dispositivi HP e non HP. Un grande esempio di responsabilità dell’azienda, date le circostanze uniche che le società stanno vivendo in questo momento.

Oggigiorno, il PC è uno strumento più che mai indispensabile e la sua protezione è una preoccupazione fondamentale. C’è un reale bisogno di soluzioni in grado di proteggere i device, rilevare i potenziali rischi e recuperare i dati “, ha dichiarato Giampiero Savorelli, Category Director, Personal Systems, Southern Europe di HP Italy “Le nuove proposte di HP offrono una combinazione unica di cloud, IA e tecnologie di sicurezza applicate all’hardware capaci di contrastare in maniera efficace e in ogni segmento aziendale le minacce alla sicurezza informatica in continua evoluzione”.

Quali sono i potenziali punti di accesso per delle minacce? 

Le minacce alla sicurezza, in un periodo come questo si evolvono giornalmente. Infatti, con il recente aumento dei lavoratori da remoto, è fondamentale essere consapevoli dell’incremento dei rischi legati allo smart working. Recenti analisi dichiarano che oltre l’80% dei router home office è risultato vulnerabile a potenziali cyberattack. Anche le e-mail rappresentano un’insidia significativa per le organizzazioni, con oltre il 90% dei PC infettati da allegati. Dobbiamo inoltre considerare che il 96% delle violazioni della sicurezza vengono scoperte solo mesi dopo.

Offerta
HP-PC Spectre x360 13-ap0017nl Convertibile, Intel Core i5...
  • Un processore intel core i5 di ottava generazione offre performance ottimali in base alle tue esigenze, grazie alle...
  • Lo storage flash basato su pcie, disponibile in varie capacità fino a 256 gb, è fino a 17 volte più veloce di una...
  • Alloggiando uno schermo più grande in una struttura più piccola, questa cornice ultra-sottile, quasi invisibile,...

Condividi la tua reazione

Confusione Confusione
5
Confusione
Felicità Felicità
5
Felicità
Amore Amore
7
Amore
Tristezza Tristezza
7
Tristezza
Wow Wow
4
Wow
WTF WTF
10
WTF
Michele Caliani

author-publish-post-icon
Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link