fbpx
NewsTech

HP al CES 2024: da Spectre x360 alla linea Omen per il gaming, tutte le novità

Da quando 84 anni fa nacque nel garage, HP ha continuato a mantenere la sua tradizione innovativa, offrendo soluzioni tecnologiche all’avanguardia per soddisfare le esigenze degli utenti nel lavoro e nel tempo libero. E continua farlo oggi con tutte le novità annunciate al CES 2024: da HP Spectre x360 alle soluzioni audio con Poly, passando per i prodotti per il gaming della linea Omen.

HP: Spectre x360, Pavillion, Omen e tutte le novità del CES 2024

La tecnologia AI diventa il fulcro delle nuove offerte di HP, in tutta la gamma di nuovi prodotti che spazia dallo smartworking al gaming, promettendo di portare performance ottimizzate e funzionalità avanzate.

HP Spectre x360, il gioiello di HP al CES 2024

HP Spectre x360 14 inch 2 in 1 Laptop PC Front min

HP Spectre x360, disponibile in varianti da 14 e 16 pollici, utilizza l’AI per personalizzare l’esperienza dell’utente. Caratterizzato da una webcam migliorata fino a 9 MP e con un sensore di luce ambientale, questa gamma introduce un chip dedicato per lo sblocco tramite la fotocamera – più sicuro e rapido. Inoltre, grazie all’AI, ottimizza l’uso della batteria, il funzionamento delle ventole e altro ancora, offrendo un display con frequenza variabile da 48Hz a 120Hz in base all’utilizzo.

Equipaggiata con la nuova gamma Intel Core Ultra, la Spectre x360 gestisce i workload con latenza ridotta, inclusi processi AI, e offre prestazioni grafiche avanzate grazie alla possibilità di aggiungere GPU dedicate fino a NVIDIA GeForce RTX 4050. L’aggiunta della NPU (Neural Processing Unit) rende possibile svolgere attività AI a basso consumo, migliorando le prestazioni in varie situazioni, come le videochiamate con Windows Studio Effects.

HP Spectre x360 16 2 in 1 Laptop ces 2024 min

Inoltre, grazie all’audio sviluppato da Poly, permette un’esperienza ottima nelle conferenze per chi lavora. E il display OLED da 2,8K dà la possibilità di apprezzare i contenuti video al meglio.

Al momento non abbiamo i prezzi per l’Italia, ma per darvi un’idea, negli Stati Uniti il modello da 14 pollici parte da 1.499,99 dollari e quello da 16 da 1.599,99 dollari.

Scopri i prezzi con Amazon Prime

Dai PC ai display e all’audio

Non solo la gamma Spectre, al CES di Las Vegas vedremo anche l’arrivo di HP Pavilion Plus 14 e 16, HP 14 e 15,6 e HP All-in-One con Intel Core Ultra, ampliano l’offerta per soddisfare le diverse esigenze degli utenti.

HP Series 5 Monitor Family min

Nel comparto display e periferiche, HP Series 5 Display offre una vasta gamma di nove prodotti, con dimensioni da 24 a 32 pollici, anche con speaker integrati. Hanno un contrasto da 1500:1 e una frequenza di aggiornamento da 100Hz, con un design dalle cornici davvero ridotte.

HP 960 Ergonomic Wireless Keyboard Lifestyle 1 min

Inoltre, la nuova tastiera HP 960 Ergonomic Wireless Keyboard certificata dalla US Ergonomics Society offre una soluzione comoda e versatile, con un design che riduce il fastidio ai polsi e un numberpad staccabile. E ci sono anche altri accessori per chi lavora: come la tastiera cablata HP 400 Backlit Wired Keyboard, la HP 430 Programmable Wireless Keypad, l’hub HP USB-C Travel Hub G3.

Voyager Free 20 with case hero min

I Poly Voyager Free 20 True Wireless Earbuds, con driver da 10 mm e fino a 28 ore di autonomia con ANC, offrono un’esperienza audio impeccabile, riducendo al minimo il rumore esterno.

Le novità di HP per il gaming

Nel settore del gaming, spicca l’Omen Transcend 14, il laptop gaming più leggero al mondo, pensato per la portabilità senza compromessi. Dopo aver provato HP Omen 16, non vediamo l’ora di valutare la versione da 14 pollici. Grazie alla combinazione di chip fino a Intel Core Ultra 9 185H con GeForce RTX 4070, offre prestazioni eccezionali, permettendo di giocare a titoli come Cyberpunk 2077 a 76 fps in media. La batteria è in grado di durare fino a 11,5 ore nella modalità eco.

OMEN Transcend 14 gaming ces 2024 min

Con un display OLED da 2,8K e 120Hz, certificato per l’IMAX, il nuovo laptop offre una visione di qualità. E HP ha aggiornato anche il modello da 16 pollici per avere un display da 2.5K 240Hz OLED, che arriva anche sul Victus 16.1 – entrambi con Intel Core i7 HX.

Anche in questo caso non abbiamo ancora i prezzi per l’Italia, ma Omen Trascend 14 negli Stati Uniti partirà da 1.499,99 euro.

L’Omen Transcend 32, display gaming OLED con 140W power delivery tramite USB-C, offre una qualità di immagine straordinaria grazie alla tecnologia QD-OLED, 4K UHD, 240Hz di refresh e tempo di risposta da 0,3ms.

OMEN Transcend 32 OLED Gaming Monitor ces min

HP presenta anche una vasta gamma di accessori dedicati al gaming, come HyperX Cloud III Wireless Headset e Clutch Tanto Mini Wired Controller, pensati per migliorare l’esperienza di gioco su diverse piattaforme.

La filosofia di HP di innovazione continua a produrre frutti, e già dal CES 2024 si vede. I prodotti arriveranno in Italia durante l’anno, con prezzi che al momento non conosciamo: vi terremo aggiornati.

Offerta
HP OMEN 16-wd0001sl Notebook, Intel Core i5-13420H, 16GB RAM...
  • FREEDOS: questo notebook HP non è dotato di sistema operativo pre-installato, quindi è a discrezione dell'utente...
  • PROCESSORE: è un Intel Core i5-13420H con una velocità fino a 4,6GHz grazie alla tecnologia Intel Turbo Boost, Chipset...
  • SCHEDA GRAFICA: NVIDIA GeForce RTX 4050 con 6GB GDDR6 di memoria dedicata, permette di sfruttare i giochi più recenti...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button