fbpx

HP Sprocket: diffondete i vostri selfie nel mondo reale

26 anni, un passato da imprenditore e 8 milioni di followers. Un successo enorme quello del giovane Jerome Jarre, celebrità di app come Vine e Snapchat e ora testimonial della nuova HP Sprocket. Jerome ha infatti deciso di prendersi un pausa da social partendo con i ragazzi di HP per un viaggio che aveva l’intento […]


26 anni, un passato da imprenditore e 8 milioni di followers. Un successo enorme quello del giovane Jerome Jarre, celebrità di app come Vine e Snapchat e ora testimonial della nuova HP Sprocket.

Jerome ha infatti deciso di prendersi un pausa da social partendo con i ragazzi di HP per un viaggio che aveva l’intento di riavvicinarlo con il mondo, con le persone. Come? Semplice: invece di condividere foto e selfie sui propri social, Jerome ha usato Sprocket per stampare i suoi scatti e regalarli a coloro che hanno incrociato il suo cammino durante questa strana vacanza.

Perché ve lo racconto? Perché la storia di Jerome, e la campagna che ne è seguita, chiamata #LeaveASelfie, ben descrivono l’idea dietro HP Sprocket.

Si tratta infatti di una stampante fotografica che si collega al vostro smartphone o tablet tramite Bluetooth per consentirvi di stampare in modo facile ed immediato i vostri scatti. Le sue dimensioni ridotte – poco più di un hard disk esterno – la rendono estremamente portatile, mentre la speciale carta di HP, battezzata ZINK, elimina totalmente l’utilizzo delle cartucce. Come? In sostanza l'inchiostro è già impresso nella pellicola ed attivato in fase di stampa. Niente più cartucce quindi, ma ovviamente dovrete comprare la carta, tenendo presente che ogni pacchetto di HP ZINK contiene 20 fogli e viene venduto al prezzo di 9,99 Euro. I fogli, con dimensioni 5×7,6 cm, sono per altro resistenti agli strappi e all’acqua e adesivi, così potrete incollare le foto nelle vostre case, in auto o sui vestiti.

Se poi siete amanti della personalizzazione, sappiate che potete scaricare l'app dedicata, disponibile per iOS ed Android, che vi consente di aggiungere cornici e scritte per rendere più simpatiche le vostre foto.

Insomma, volendo, potete partire per le vacanze con un paio di pacchetti di HP ZINK, la vostra nuova HP Sprocket e un cavo USB, necessario a ricaricare la piccola stampante.

Il costo? 149,90 Euro. Un investimento che potrebbe aiutarvi a riscoprire il valore dei rapporti umani allontandovi un po’ dagli abusatissimi social network.


Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.