fbpx
HP Spectre X360 13

HP Spectre X360 13: presentato il nuovo standard per le versioni Premium


HP presenta il nuovo Spectre X360 13: un design da top di gamma, eccellenti prestazioni e funzionalità avanzate di connessione. Gli ingredienti ci sono tutti per imporre un gradino in più rispetto all’offerta del mercato attuale, HP prova a spingere sul premium per imporsi.

HP Spectre X360 13: Il convertibile che si rinnova a tutto schermo

Partendo dall’aspetto esteriore il nuovo portatile HP è stato realizzato partendo dalla versione precedente ed ottimizzando numerosi aspetti estetici. Lo schermo è sempre da 13” ma grazie alla rifinitura quanto più simile alla tecnologia borderless, il display occupa il 90% della parte dedicata allo schermo. I bordi infatti si riducono di un totale di 23,4 mm ai lati, 12 mm sulla parte superiore, e 15 mm nella parte inferiore.

HP Spectre X360 13 tech princess

HP Spectre X360 13: display al massimo della risoluzione e convertibilità

Sorprende anche il display in versione opzionale sui modelli più costosi, in quanto è il primo 13” della serie HP a 4k OLED con HDR True Black e contrasto 100.000:1. Grazie a queste caratteristiche lo schermo riesce a fornire un nero autentico, supportato da un sistema anti-riflesso ed una calibrazione di colori ottimale. Questo pc è peculiare anche per il fatto di essere convertibile. Grazie a cardini nella parte inferiore, è possibile ruotare lo schermo di 360°, per un utilizzo anche in versione tablet. 

HP Spectre X360 13

HP Spectre X360 13: piccolo notebook solo nelle dimensioni, prestazioni che spingono

Il nuovo portatile spinge su processori intel di decima generazione con accelerazione grafica Intel Iris Plus Graphics. L’azienda stima di aver incrementato le prestazioni del doppio rispetto al modello precedente. Due le versioni di processore possibile

Raffreddare questo gioiello è un compito non sempre facile nonostante la scocca sia stata progettata ad hoc. L’incarico è affidato ad un sistema di cooling maggiorato, che sempre secondo HP è il doppio più potente rispetto alla precedente versione. Le ventole sono state maggiorate e apportano un maggior flusso di aria con silenziosità più elevata.

Intel Project Athena: nuove frontiere in termini di autonomia

Le prestazioni maggiori non si fermano solo ad uno schermo ottimizzato con un eccellente display, ne tantomeno a processori di ultimissima generazione. Anche la batteria subisce degli aggiornamenti con innovazioni da parte di Intel Project Athena, ed unite alle caratteristiche dei nuovi processori, riesce a garantire un’eccellente autonomia fino a 22 ore. Inoltre la capienza viene portata a 60 Wh, permettendo alla ricarica rapida di avere il 50% di carica in 30 minuti con caricabatteria a basso impatto energetico da 65 watt.

Connettività a tutto tondo: HP Spectre sempre connesso

Su questo portatile convertibile viene implementato un sistema di connettività davvero degno di nota. Se nel precedente modello c’era la possibilità di switchare da una connessione 4G LTE ad una connessione Wi-Fi, qui abbiamo un upgrade che consente entrambe le connessioni contemporaneamente con ripartizione della connettività in base ai servizi, permettendo sulla carta un “online non-stop”. Come se ciò non bastasse, anche i sistemi di connessione vengono aumentati, modificando i dispositivi di antenna per la connettività Wi-Fi a Gigabit, Bluetooth 5.0 e 4G LTE su tutti gli operatori.

HP Spectre X360 13

La sicurezza a prova Black Mirror

Sul fronte webcam e microfono, HP predilige la sicurezza. In un mondo dove si tende a semplificare e togliere pulsanti fisici, l’azienda ne aggiunge! E’ presente uno switch fisico per disattivare la webcam, ed un tasto dedicato per spegnere il microfono. In questo modo i canali vengono isolati,sono gestiti autonomamente da sistemi fisici e garantiscono all’utente una maggiore sicurezza anche contro attacchi informatici, elevandosi dal piano software.

HP Spectre X360 13

 

Se volete approfittare di qualche occasione prima del lancio del nuovo prodotto, abbiamo selezionato un’ offerta per il top di gamma della “stagione precedente”.

[amazon_link asins=’B07Q4DP4J3′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c681dc58-889a-4108-893d-20694425a223′]

HP Spectre X360: Prezzi e disponibilità

Il nuovo portatile HP sarà disponibile in Europa in Ottobre. La versione di base partirà da 1299 euro ed offirà un processore i5 con schermo Full HD e 8GB di ram. Verrà dotato di un SSD da 256 GBLa versione Nightfall Black con Core i7 con 16 GB di Ram e schermo OLED 4K, dotato di SSD da 1 TB e 32 GB Intel Optane arriverà invece a novembre a partire 1899 euro. Un altra versione invece a partire da 1499 euro, monterà un Intel Core i7, 8 GB di Ram, schermo Full HD e SSD da 512 GB supportato da 32 GB Intel Optane e sarà acquistabile sempre in Ottobre.


Alessandro Santucci

author-publish-post-icon
Videogiocatore nato, perito informatico, lettore, nerd, imprenditore digitale.. Mi piace definirmi "Apprendista": un apprendista multidisciplinare, essere apprendisti è uno stile di vita, non si smette mai di imparare.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link