fbpx
NewsTech

HPE Aruba potenzia l’esperienza digitale nel Retail con la SD-Branch

HPE Aruba ha recentemente annunciato un nuovo traguardo raggiunto da SD-Branch, la soluzione che rende più sicura la gestione delle grandi reti retail distribuite, considerata il fulcro della strategia Edge-to-Cloud della società.

Essa integra i dispositivi Aruba Branch Gateway con la piattaforma per la gestione Cloud, mettendo a disposizione un punto per il controllo e l’amministrazione delle reti SD-WAN, cablate e wireless.

Le varie innovazioni includono l’espansione delle funzionalità per la difesa unificata dei punti vendita che permettono di rilevare e prevenire gli attacchi, in modo da attivare un framework Zero Trust Security nelle reti dei punti vendita.

Inoltre sono disponibili le nuove estensioni alla funzione SD-WAN Orchestrator per la gestione edge-to-cloud unificata e nuovi branch gateway che garantiscono connettività non-stop grazie all’aggiunta delle reti cellulari.

Zero Trust Security di HPE Aruba arriva nel punto vendita

I retailer che scelgono di utilizzare tecnologie digitali per migliorare la shopper experience, devono essere pronti ad affrontare numerose minacce alla sicurezza e subire attacchi in ogni momento. Le tecniche di sicurezza tradizionali non sono state progettate per gestire queste nuove minacce che, ogni giorno, continuano ad evolversi: per questo motivo molti team IT hanno deciso di utilizzare un framework Zero Trust Security.

HPE-Aruba-9004-LTE-Black-Tech-Princess

Zero Trust Security può essere definito come uno strumento studiato appositamente per considerare sospetto chiunque sia connesso all’interno e all’esterno della rete. Gli elementi principali di questo framework comprendono

un policy engine/trust broker, la capacità di segmentare dinamicamente il traffico in base a identità e ruoli e il monitoraggio ininterrotto dei cambiamenti nello stato della sicurezza con la corrispondente modifica in tempo reale delle policy di accesso.

HPE Aruba sostiene da molto tempo i principi di questo framework attraverso la sua tecnologia di accesso role-based e con Dynamic Segmentation, il quale offre micro-segmentazioni software-defined unificata della rete all’interno di ambienti branch e campus per isolare utenti.

HPE Aruba ha inoltre potenziato le capacità di difesa delle sedi distaccate attraverso nuove funzionalità IDS/IPS che si integrano con Aruba CleasPass Policy Manager e Policy Enforcement Firewall.

Zero Trust dall’edge al cloud senza soluzione di continuità

Con la diffusione di applicazioni software-as-a-service (SaaS) e dei virutal private cloud mantenere il controllo della sicurezza, dei dati, del traffico e degli utenti che accedono al cloud non è affatto facile. Per questo motivo, HPE Aruba ha deciso di estendere al cloud il modello Zero Trust Security con la nuova funzione SD-WAN Orchestrator.

Le soluzioni Aruba Virtual Gateway, disponibili per AWS e Azure e combinate con capacità di orchestrazione, estendono in modo conveniente le policy di sicurezza e di rete ai workload residenti nel cloud pubblico.

HPE Aruba: operazioni non-stop in tutti i punti vendita

I retailer, per assicurare una shopping experience sicura, hanno bisogno di un’infrastruttura di rete affidabile con cui avviare la digital transformation. L’accesso cellulare integrato nei sistemi Aruba 9004 Series Gateway permette ai clienti di utilizzare questo genere di connessione come uplink primario o secondario o anche in modalità load shared active-active con altri link broadband.HPE-Aruba-9004-LTE-Tech-Princess

L’integrazione della tecnologia cellulare mette a disposizione dei retailer una connettività di backup affidabile ad alte prestazioni con failover trasparente gestibile centralmente. Il personale IT è quindi in grado di configurare e ottimizzare la connettività, definendo policy SLA su una combinazione di link cellulari, MPLS e Internet che vengono applicate complete di path steering dinamico in tempo reale, insieme alla possibilità di selezionare il link cellulare preferito.

La connettività cellulare può essere quindi utilizzata anche per sedi remote o per accelerare il deployment di un nuovo punto vendita fino a quando non vengano installati i link MPLS o Internet dedicati.

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button