fbpx
NewsTech

Huawei AppGallery: uno store in espansione

170 Paesi e 400 milioni di utenti attivi mensilmente per Huawei AppGallery, lo store proprietario del noto colosso cinese nonché uno dei 3 più utilizzati marketplace al mondo. Il servizio però non è solo un plus che l’azienda offre ai suoi clienti, ma sta assumendo un ruolo centrale in virtù dei recenti cambiamenti politici. Il braccio di ferro tra gli Stati Uniti e la Cina sta infatti impedendo a Huawei di utilizzare i servizi Google e, di conseguenza, il caro vecchio Play Store. E’ qui che entra in gioco AppGallery.

Huawei AppGallery: sicuro e completo

Il compito che AppGallery dovrà portare a termine non è semplice ma ha tutte le carte in regola per svolgerlo al meglio. Quali? Prima di tutto sicurezza e protezione. Huawei verifica il nome reale dello sviluppatore e sottopone l’app ad un processo di revisione composto da quattro fasi. Questo permette all’azienda di scartare le app dannose e di classificare le altre per segnalare se siano adatte o meno ai bambini.

Il secondo elemento vitale è la volontà di ampliare costantemente lo store. Ogni giorno infatti vengono aggiunte nuove applcazioni.

Non ne trovate una? Potete aggiungerla alla Lista dei Desideri, utile a segnalare all’azienda le app che vorreste trovare su AppGallery. Una volta che l’app arriva sul marketplace, riceverete una notiifca così da essere tempestivamente informati.

Vi segnaliamo infine che le app presenti su Huawei AppGallery sono ottimizzate per funzionare al meglio sui dispositivi Huawei. Questo grazie a HiAI, una piattaforma apaerta supportata dall’Intelligenza Artificiale che riunisce e risorse software e hardware di diversi dispositivi facilitando le interazioni collaborative.

HUAWEI Mate 30 Pro Smartphone e Mini Bluetooth Speaker CM55,...
  • Questo dispositivo utilizza i Huawei Mobile Services (HMS) anzichè i Google Mobile Services (GMS) e Google App. Scopri...
  • Scopri come scaricare le app e sfruttare al meglio il tuo dispositivo huawei su...
  • Quadrupla fotocamera da 40+40+8 mp e sensore tof 3d.fotocamera anteriore da 32mp

Quick Apps: che cos’è?

Quick Apps è un ecosistema di app che ospita applicazioni che non necessitano di alcuna installazione. Il sistema garantisce comunque un’esperienza d’uso fluida, aggiornamenti automatici e pochissimo spazio occupato nella memoria dello smartphone.

Gli utenti possono anche aggiunge le loro Quick Apps preferite alla home del proprio device, così da accedervi in modo immediato.

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button