fbpx
NewsTech

Huawei si conferma un riferimento del mondo tech per brevetti e proprietà intellettuali

In occasione dell’evento Broadening the Innovation Landscape 2022, tenutosi a Shenzhen oltre che in versione digitale, Huawei ha annunciato una serie di novità e progressi registrati nell’ambito della proprietà intellettuale e dell’innovazione evidenziando i risultati ottenuti per i brevetti. L’evento è stato il palcoscenico della premiazione biennale Top Ten Inventions. Nel corso dell’evento sono state premiate invenzioni di vario tipo che potrebbero dare vita a nuove serie di prodotti o anche definire nuovi standard commerciali per prodotti già esistenti.

Huawei guida il settore per numero di brevetti depositati

Huawei ha fatto il punto sulle proprietà intellettuali dell’azienda in occasione di Broadening the Innovation Landscape 2022. A fine 2021, infatti, l’azienda deteneva più di 110.000 brevetti attivi in oltre 45.000 categorie.

Da notare, inoltre, che Huawei può vantare la concessione di un numero di brevetti più alto di qualsiasi altra azienda cinese ed ha depositato il maggior numero di domande di brevetto presso l’Ufficio Europeo dei Brevetti. Huawei è anche quinta per numero di nuovi brevetti ottenuti negli USA. Per il quinto anno consecutivo, invece, è al primo posto a livello mondiale per quanto riguarda le domande di brevetto depositate presso il Patent Cooperation Treaty.

Da notare che Huawei sta collaborando con società di gestione delle licenze di brevetti per offrire licenze one stop per tutti gli standard più diffusi. Tra le valutazioni in corso, per i brevetti 5G, c’è il programma di licenza congiunta con esperti in materia.

Il commento dell’azienda

Song Liuping, Chief Legal Officer di Huawei, ha dichiarato: “La tutela della proprietà intellettuale è fondamentale per salvaguardare l’innovazione. Come Huawei desideriamo concedere in licenza i nostri brevetti e le nostre tecnologie per condividere le nostre innovazioni con il mondo intero. Ciò contribuirà ad ampliare ulteriormente il panorama dell’innovazione, far progredire il nostro settore e promuovere l’avanzamento tecnologico senza lasciare indietro nessuno”.

 

Offerta
HUAWEI MateBook 14 Laptop, 14 Pollici Full View 2K Ultrabook...
  • 【Schermo eccellente】Il Display FullView 2K e rapporto schermo-corpo del 90% di HUAWEI MateBook 14 è progettato per...
  • 【Prestazioni professionali】Il processore mobile AMD Ryzen 4000H Series di Huawei Matebook 14 è progettato con un...
  • 【Anima e Corpo】Grazie al suo elegante corpo metallico, Huawei Matebook 14 pesa solo 1.49 kg e ha uno spessore di...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button