fbpx
News

Huawei Mate 10, oggi l’ufficialità: tutto quello che sappiamo

Oggi, 16 ottobre, Huawei Mate 10 sarà presentato ufficialmente a Monaco. Intanto, continuano a trapelare informazioni sul nuovo phablet.

Huawei Mate 10 sarà accompagnato dalla versione PRO e Lite

È quasi certo che Mate 10 arriverà in 3 varianti: standard, PRO e Lite. Fra i primi due, le differenze non dovrebbero essere tante. La versione "alleggerita" invece potrebbe avere dimensioni ed hardware inferiori.

La scheda tecnica del nuovo phablet Huawei non è ancora ufficiale; in linea di massima è quasi certo che il processore sarà Kirin 970, presentato ufficialmente durante IFA 2017. Non è un comune Soc, ma un vero e proprio concentrato di tecnologie dedicata all'intelligenza artificiale. iPhone X, con il suo chip A11 Bionic, potrebbe trovare in Huawei Mate 10 un degno rivale. A livello di RAM, il quantitativo dovrebbe variare da 4 a 6GB (si vocifera anche 8GB) in base alla variante scelta.

Huawei Mate 10 dovrebbe avere un display Super AMOLED da 6,2" Full HD, mentre Mate 10 PRO "si fermerà" a 5,9" ma con risoluzione 2K ed un rapporto d'aspetto 18:9. Il comparto fotografico potrebbe essere caratterizzato da un doppio sensore posizionato verticalmente, in linea con il lettore d'impronte digitali, entrambi con apertura focale f/1.6. Non mancherà, pare, anche la protezione da acqua e polvere grazie alla presenza della certificazione IP67.

Infine, stamattina sono trapelate nuove informazioni a riguardo del probabile sistema operativo del phablet. Le ultime indiscrezioni prevedono che il dispositivo arriverà in commercio già con l'ultima versione di Android, quindi Oreo. Chiaramente l'interfaccia utente sarà l'ormai celeberrima EMUI.

Huawei Mate 10 Lite, poche certezze

Non è certo che l'azienda cinese presenti oggi anche la versione "leggera" del phablet. Sono poche anche le indiscrezioni a riguardo. Il processore, naturalmente, non sarebbe quello dei topo di gamma, ma Kirin 659.

Come seguire l'evento in diretta streaming

Ovviamente, le Princess saranno presenti all'evento ufficiale per il lancio di Huawei Mate 10 e vi informeranno in tempo reale su tutte le novità. Chi lo desiderasse, può anche seguire la diretta streaming direttamente da Monaco. Il video nel box sottostante inizierà a trasmettere l'evento a partire dalle 14!

https://youtu.be/Pg1j-eQqQeY

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button