fbpx
NewsTech

Huawei nova 11i, il nuovo smartphone che rivoluziona la famiglia nova

HUAWEI nova 11i offre una visione coinvolgente e fluida.

Huawei CBG annuncia il lancio del nuovo smartphone HUAWEI nova 11i, ultimo arrivato della famiglia nova.

Huawei nova 11i, il design raffinato di Double Star Orbit Rings

HUAWEI nova 11i eredita il design delle fotocamere Star Ring delle generazioni precedenti che trae ispirazione dall’immagine di due stelle in orbita nello spazio. Il display è delimitato da cornici ultrasottili di 1 mm, con un rapporto schermo-corpo del 94,9% e uno spessore di soli 8,55 mm. Grazie al peso di 193 g, è possibile tenere il device in una sola mano e portarlo con sé ovunque, in tasca o anche in una piccola borsa. Lo smartphone è disponibile in due tonalità che richiamano i colori della natura: Mint Green e Starry Black.

Huawei nova 11i, durata della batteria infinita grazie alla ricarica rapida

HUAWEI nova 11i è dotato di HUAWEI SuperCharge Turbo da 40 W che porta la batteria al 60% dopo soli 30 minuti di ricarica. Dieci minuti di ricarica sono sufficienti per 12 ore di chiamate, 6 ore di riproduzione video, 2 ore di gioco e 23 ore di riproduzione musicale locale. Lo smartphone vanta anche un sistema di protezione della carica della batteria a 22 strati. Questo consente di caricare il device a pieno ritmo e in tutta tranquillità. La batteria da 5000 mAh è progettata per alimentare lo smartphone ogni giorno e gestire il consumo limitando l’energia in caso di app non essenziali. In questo modo è possibile risparmiarla per attività più importanti nel corso della giornata come lo studio o il lavoro.

Sottocosto Mediaworld, scopri di più!

Huawei nova 11i, visione immersiva e coinvolgente

Grazie all’ampio schermo da 6,8 pollici con un rapporto schermo-corpo del 94,9% e una cornice ultrasottile di 1 mm e alla frequenza di campionamento del tocco variabile fino a 270 Hz, HUAWEI nova 11i offre una visione coinvolgente e fluida. Il device integra algoritmi avanzati e la soluzione audio Histen 8.1 per una migliore qualità dell’audio. Offre funzioniche migliorano la visualizzazione come la regolazione della luce, le modalità notturna, eBook e Eye Protect per una visione più confortevole in condizioni di scarsa illuminazione.

Fotografia e versatilità grazie alla doppia fotocamera AI

La fotocamera posteriore principale da 48 MP ha un’apertura f/1,8. Ma anche un sensore da 1/2 pollice e supporta la tecnologia di fusione dei pixel 4-in-1 per generare pixel più grandi da 1,6 μm. La fotocamera ad alta risoluzione funziona perfettamente per scatti in formato RAW in più scenari. Inoltre permette di catturare immagini di qualità in ambienti poco luminosi e in controluce.

In particolare, Super Night Shot 2.0 migliora anche il livello di purezza e la resa dei dettagli in contesti notturni. In penombra per ottenere scatti luminosi e nitidi e, in caso di ritratti, aiuta a cogliere postura e movimenti in modo più autentico. AI Snapshot utilizza, infatti, un algoritmo di rilevamento del movimento proprietario di Huawei che traccia il movimento in tempo reale e regola la velocità dell’otturatore. In questo modo è possibile scattare foto nitide nelle più svariate situazioni, ad esempio agli amici durante un viaggio o mentre giocano a paintball.

Per quanto riguarda i selfie, la fotocamera da 16 MP supporta la segmentazione dei ritratti e i selfie retroilluminati. Inoltre, AI Beauty 5.1 integra algoritmi e funzioni di abbellimento AI che migliorano i tratti del viso e levigano la pelle.

Huawei nova 11i

Massimizzazione dello spazio di archiviazione: più file, più app, più film

Per ovviare i problemi di archiviazione causati dalla cache delle app delle numerose funzioni disponibili sullo smartphone, HUAWEI nova 11i è dotato di una memoria di 128 GB. Lo spazio a disposizione è sufficiente per memorizzare fino a 160 episodi televisivi, 10.000 canzonio 70 film in ultra HD. Scaricare app, giochi e file di grandi dimensioni non sarà più un problema.

EMUI 13: esperienze più smart per tutti

HUAWEI nova 11i supporta la versione software EMUI 13, riconoscibile dalla schermata iniziale per lo stile minimalista e le numerose personalizzazioni che offre agli utenti. I widget di servizio consentono di passare il dito sull’icona di un’applicazione per generare un widget, che può essere ingrandito o rimpicciolito, nascosto o visualizzato, o mantenuto nella stessa dimensione. Grazie alla funzione “swipe-to-access”, i widget di servizio consentono di accedere direttamente, tramite scorrimento, a una vasta gamma di funzionalità dei contenuti.

In termini di privacy e sicurezza, Huawei continua a investire in tecnologie all’avanguardia per garantire agli utenti un’esperienza trasparente e controllabile. Privacy Center permette di vedere come si comportano le app: raccoglie tutte le informazioni sensibili a cui un’app accede in tempo reale, visualizza i profili di comportamento in grafici e fornisce suggerimenti proattivi per la protezione della privacy in caso di app a rischio. 

Security Center offre agli utenti una chiara percezione del livello di sicurezza del proprio dispositivo: ne visualizza lo stato attuale, esegue scansioni e rimuove i virus, blocca i comportamenti molesti e protegge automaticamente i pagamenti; inoltre, identifica in modo proattivo i rischi e fornisce suggerimenti sulla sicurezza.

Per un’esperienza smart più inclusiva, la modalità Senior offre sette livelli di regolazione del display con zoom e impostazioni ottimizzate per il touchscreen, aiuta gli utenti più anziani a rimuovere le app mobili dannose e a ridurre il rischio di furto di dati.

Disponibilità e prezzi

HUAWEI nova 11i è disponibile nelle colorazioni Menta e Nero su Huawei Store al prezzo di 279,90 euro.

HUAWEI Nova 9 SE - Smartphone 128GB, 8GB RAM, Dual Sim,...
  • Fotocamera ad alta risoluzione da 108 MP: La fotocamera principale utilizza la tecnologia Pixel 9 in 1, che ottimizza la...
  • 66W HUAWEI SuperCharge: La tecnologia Huawei SuperCharge da 66 W assicura che il tuo smartphone sia ricaricato in...
  • Più possibilità di vlog: Huawei Nova 9 SE viene fornito con una serie di caratteristiche innovative come registrazioni...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🎮 Xbox Games Showcase 2024: tantissimi annunci, tra grandi ritorni e novità
💻A Taiwan per toccare con mano i nuovi AI PC di ASUSEd è solo l’inizio
💬Google lancia l’app Gemini in Italia: ecco come provare l’AI su Android e iOS
🧩La strategia di Jansen Huang, il CEO-rockstar: mi ha offerto da bere e chiesto del turismo in Italia
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

Autore

  • Roberta Maglie

    Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button