fbpx
FeaturedNewsTech

Huawei Nova 5T ufficiale: caratteristiche e prezzo

Lo smartphone "social" debutta in Italia ad un prezzo interessante

E’ ufficiale, presentato oggi in quel di Milano il nuovo Huawei Nova 5T, lo smartphone “social” con caratteristiche da top di gamma.

Huawei Nova 5T ufficiale

Oggi abbiamo partecipato all’evento in cui Huawei ha ufficialmente l’arrivo sul mercato italiano di Nova 5T. Dotato di 5 fotocamere potenziate dall’Intelligenza Artificiale (4 posteriori e 1 anteriore), display Punch FullView da 6.26 pollici e Kirin 980, promette altissime performance ed un comparto fotografico di eccellenza, perfetto per chi utilizza quotidianamente i social media.

Come suggerisce il suo nome, NOVA rappresenta per Huawei innovazione, luminosità e forza, e Nova 5T rappresenta una nuova stella nel panorama degli smartphone Huawei e si presenta come una linea di prodotti giovane e innovativa, che offre ai giovani performance e scatti invidiabili. Con il suo design ricercato Huawei Nova 5T, inoltre, coniuga dinamismo e carattere.

Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager CBG di Huawei Italia, ha affermato: “Dotare di Intelligenza Artificiale il nuovo Huawei Nova 5T ci permette di rendere accessibili le nostre eccellenti prestazioni fotografiche ad un pubblico sempre più ampio. Le alte performance e il design accattivante rendono Nova 5T il device perfetto per le generazioni giovani, particolarmente attente allo stile.”

Foto e Intelligenza Artificiale

Sulle orme delle serie Huawei P e Mate, Nova 5T dispone di una configurazione Quad-Camera dotata di Intelligenza Artificiale, per foto dal risultato professionale in un’ampia varietà di scenari. Per garantire massima versatilità e ottimi risultati sia negli scatti più ampi come quelli di paesaggio, che in quelli più ravvicinati come i ritratti, Huawei Nova 5T monta infatti un obiettivo ad alta definizione da 48 MP, un obiettivo grandangolare da 16 MP, un obiettivo macro da 2 MP e un obiettivo bokeh da 2 MP. Grazie alla fotocamera frontale da 32 MP, Huawei Nova 5T scatta selfie ottimi, catturando con estrema chiarezza anche i più piccoli dettagli. 

La modalità di scatto AI HDR+ raccoglie più di un fotogramma in un unico scatto, selezionando in automatico le parti migliori, garantendo così una foto finale notevolmente migliorata. Inoltre, la modalità Super Night utilizza  e sfrutta la tecnologia AI Image Stabilization (AIS) e un sensore intelligente di rilevamento della luce, che consentono di ottenere scatti dalla chiarezza eccezionale sia di giorno che di notte. La funzione di editing video avanzata con AI riconosce automaticamente i soggetti ricorrenti nei video, raccogliendo tutti i contenuti con lo stesso soggetto, semplificando ulteriormente il processo di editing dei video e facilitando gli utenti nel salvataggio e nell’archiviazione delle foto. 

 

Huawei Nova 5T: Prestazioni

Il device è alimentato dal chipset dotato di AI da 7 nm Kirin 980, il migliore attualmente disponibile in casa Huawei. Nova 5T racchiude al suo interno 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. La batteria ha una capienza di 3.750 mAh, che dovrebbe garantire autonomia sufficiente per giungere senza pensieri a fine giornata. Inoltre, grazie alla Huawei SuperCharge da 22,5 W si potrà ricaricare la batteria dallo 0 al 50% in soli 30 minuti.

Nova 5T esce di fabbrica con interfaccia EMUI 9.1 basata su Android 9 Pie, ma ci viene garantita una velocità di avvio delle app del 59% più veloce ed una reattività del sistema migliorata rispetto al solito, annullando i ritardi nel caricamento dei contenuti multimediali. Huawei Nova 5T presenta, inoltre, la GPU Turbo 3.0, una tecnologia di accelerazione dell’elaborazione grafica che riduce la latenza durante il gaming, senza compromettere la durata della batteria.

 

Schermo immersivo e colori accattivanti

Con una fotocamera frontale da 4,5 mm posta sotto forma di foro, in cima nell’angolo sinistro sullo schermo, otteniamo un ampio display Punch FullView da 6,26 pollici di tipo LCD (ahimè). Tuttavia ne consegue un’esperienza multimediale immersiva ad alta definizione, perfetta per utilizzare i social media e i giochi in movimento. Per lo sblocco del device, ci affidiamo ad un sensore di impronte digitali integrato lateralmente con velocità di sblocco ultraveloce di soli 0,3 secondi.

Huawei Nova 5T è disponibile in tre varianti di colore: Crush Blue, Dark Black, and Midsummer Purple. L’effetto 3D multistrato conferisce allo smartphone un aspetto olografico, per un design davvero unico.

 

Huawei Nova 5T capsule collection 

Nova 5T è la scelta ideale per i ragazzi dalla forte personalità, che amano fare foto, selfie e utilizzare i social media. Per l’arrivo in Italia, Huawei ha scelto due astri nascenti del web che incarnano i valori e il carattere del prodotto. I Tiktokers Rosalba e Sespo, amati dai giovanissimi e non solo, hanno firmato un’esclusiva capsule collection brandizzata nova. Le T-Shirt e le felpe della collezione, che richiamano gli iconici colori Crush Blue e Midsummer Purple, sono state disegnate direttamente dalle due star.

Prezzi e disponibilità: occhio alla promo!

Huawei Nova 5T è disponibile in Italia a partire da oggi 23 ottobre, al prezzo di 429,90 €. 

Dal 23 ottobre e per tre settimane, fino al 15 novembre, sarà possibile acquistare lo smartphone presso il Huawei Experience Store di Milano CityLife ed il relativo shop online  insieme a Huawei FreeBuds lite e nova capsule collection al prezzo totale di 430,90 €.

Tags

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker