NewsTech

Huawei P20 Lite è già in vendita in Italia a partire da 369 euro

Sappiamo che il prossimo 27 marzo si terrà la presentazione ufficiale della nuova gamma di smartphone di casa Huawei, eppure la casa cinese ha deciso di sorprendere tutti lanciando ufficialmente – e in "leggero" anticipo – uno dei suoi nuovi device sul mercato italiano. Parliamo di P20 Lite, versione mid-range del prossimo flagship della società, tale P20. Il Lite è disponibile in alcuni punti vendita del Bel Paese al prezzo di 369,90€.

Anche Huawei entra nell'affollato club del notch

L'arrivo di Huawei P20 Lite è stato del tutto inaspettato, dopotutto l'azienda stessa non avrebbe diffuso alcun annuncio ufficiale, ma si sarebbe limitata a introdurre il nuovo smartphone all'interno dei suoi store ufficiali – come quello di Milano (City Life) – e in alcune catene di negozi di elettronica, tra cui Mediaworld e Unieuro.

Osservando il P20 Lite possiamo notare immediatamente la presenza del famigerato notch sulla parte superiore del display FHD+ da 5.84", seguendo l'esempio di tanti altri device e, in primis, di iPhone X; il notch incornicia la fotocamera anteriore da ben 16 megapixel. Sul lato posteriore troviamo invece una doppia fotocamera, composta dal sensore principale da 16MP e da un sensore secondario da 2MP.

Sotto la scocca del terminale troviamo un processore Kirin 659 octa-core, già presente su altri device di Huawei come P Smart e Honor 9 Lite; la memoria RAM è da 4GB, mentre lo spazio per l'archiviazione interna sarà di 64GB, espandibile con un supporto microSD. Ciliegina sulla torta, la batteria interna da 3000 mAh.

Sarà Android 8.0 Oreo il sistema operativo di Huawei P20 Lite, che integrerà l'ultima versione dell'interfaccia utente EMUI 8.0, la stessa presente su Mate 10. Il device supporterà la ricarica rapida tramite USB Type-C e presenterà l'immancabile sensore per il riconoscimento delle impronte digitali, situato sulla parte posteriore.

Huawei P20 Lite è disponibile nelle quattro colorazioni Black, Blue, Gold e Pink. Vi terremo aggiornati sul suo eventuale arrivo sui principali canali e-commerce.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker