fbpx
NewsTech

Huawei punta sulle reti ecosostenibili al MWC 2023

L'obiettivo è rendere il settore ICT più green con soluzioni energetiche alternative

Durante il Mobile World Congress (MWC) di Barcellona del 2023, Huawei ha annunciato diverse novità per il mondo ICT, per supportare lo sviluppo di reti sostenibili. Una serie di tecnologie che vogliono ridurre le emissioni di carbonio e guardare a un futuro più green.

Huawei presenta novità per reti sostenibili al MWC 2023

Scopri anche la telefonia HONOR

Bob He, Presidente della Data Center Facility and Critical Power Product Line di Huawei, ha presentato una vasta gamma di soluzioni energetiche innovative per il settore ICT. Tecnologie mirate a supportare gli operatori globali nella creazione di reti semplici, sostenibili, interconnesse e con basse emissioni di carbonio.

Huawei ha introdotto il concetto di “Site Power Low-Carbon Target Network“, che integra elettronica di potenza e le tecnologie digitali per creare siti che si basano su tre pilastri: “Intelligent Simplicity”, “Intelligent Green” e “Intelligent Saving”.

mwc mobile world congress 2023 cosa aspettarsi min

“Intelligent Simplicity” si riferisce alla semplificazione della struttura del sito. Usando armadi o pali, migliora l’efficienza energetica del sito dal 60 al 97%. “Intelligent Green” si concentra sull’utilizzo di energia verde e sulla riduzione del costo livellato dell’energia (LCOE), con aumento di energia pulita fino al 20%. “Intelligent Saving” si basa sull’utilizzo di batterie al litio per sfruttare nuove applicazioni come lo scaglionamento dei picchi e le centrali elettriche virtuali (VPP). In particolare, la soluzione Cyclic CloudLi di Huawei, anche nota come 200Ah@5U, assicura un miglioramento del 50%

Data center smart

Huawei ha anche sviluppato soluzioni di green data center end-to-end per strutture di grandi, piccole e medie dimensioni. In particolare, la soluzione PowerPOD 3.0 di Huawei garantisce efficienza energetica, velocità di gestione e un ingombro ridotto nei data center di grandi dimensioni. Inoltre, la modalità S-ECO migliora l’efficienza portandola al 98,4% rispetto al 95,4% della vecchia generazione.

Anche per il raffreddamento evaporativo, Huawei ha tecnologie efficaci. Come la soluzione EHU di Huawei raggiunge un’efficacia di utilizzo dell’energia (PUE) pari a 1,15 e un’efficacia di utilizzo dell’acqua (WUE) pari a 0,37. Che in Irlanda ha prodotto una riduzione del numero di manutenzioni del 60%.

Potete ottenere ulteriori informazioni sulle novità annunciate al MWC 2023 da Huawei, potete consultare questa pagina del sito.

Offerta
HUAWEI WATCH FIT 2 Smartwatch, Display FullView da 1,74",...
  • 【Display FullView da 1,74"】Con il suo display AMOLED da 1,74", incorniciato alla perfezione con bordi ultra-sottili,...
  • 【Chiamate Bluetooth al polso】HUAWEI WATCH FIT 2 ti permette anche di rispondere alle chiamate tramite connessione...
  • 【Un health manager super】HUAWEI WATCH FIT 2 fornisce funzioni smart per monitorare la tua salute, inclusi...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button