Huawei Watch GT Runner è il nuovo smartwatch del colosso cinese ed è anche il primo wearable di Huawei ad essere pensato per i professionisti della corsa. Questo non significa che Watch GT Runner abbia rinunciato a tutte quelle funzionalità che hanno reso gli smartwatch Huawei così apprezzati dagli utenti, siamo però di fronte ad un prodotto che non solo si comporta da assistente personale ma anche da personal trainer, con tanto di piano di allenamento basato sui dati raccolti.
Huawei Watch GT Runner: le caratteristiche
Huawei Watch GT Runner sfrutta Huawei TruSeen 5.0+, la nuova tecnologia di monitoraggio della frequenza cardiaca con 8 PD disposti in maniera circolare per garantire un’accuratezza simile a quella di una fascia cardio. Il design anti-interferenza e la riduzione del rumore ottenuta da Huawei permettono inoltre di migliorare la precisione della misurazione durante l’allenamento, di qualsiasi genere ossia sia.
Ma cosa c’entra tutto questo con la corsa? In realtà questo è solo la prima delle funzionalità che rendono Huawei Watch GT Runner perfetto per questa attività. A bordo, ad esempio, abbiamo il Running Ability Index (RAI) e e l’Individual Periodical Science Training Programme che possono fornire un’analisi approfondita delle prestazioni, con intensità, volume di allenamento, tempo di recupero e molto altro ancora. Tutto questo per aiutare i runner a comprendere punti di forza e debolezza per riuscire a raggiungere i propri obiettivi.
Il nuovo orologio intelligente di Huawei supporta anche il collegamento di fasce cardio e la condivisione dei dati con app di terze parti tramite Huawei Health; abbiamo poi la compatibilità con cinque sistemi satellitari diversi (GPS + Beidou + GLONASS + Galileo + QZSS) e un chip di posizionamento GNSS Dual-Band Five-Stysem integrato con un’antenna sospesa, nascosta nelle alette dello smartwatch per ridurre l’interferenza causata dal materiale metallico.
Grande attenzione anche per il design, raffinato ed elengate, ispirato alla griglia della presa d’aria delle supercar e con una cassa posteriore 2.5D con vetro curvo, pensato per adattarsi alle caratteristiche del polso. Con queste linee non solo risulta comodo da indossare, ma è anche molto difficile da scuotere, riducendo così l’interferanza della luce esterno e migliorando la qualità del segnale.
Non mancano ovviamente le funzionalità smart tipiche degli smartwatch Huawei, con le notifiche, il meteo, la riproduzione musicale e molto altro ancora. A renderlo possibile il software HarmonyOS 2.1 ma anche l’ottimo lavoro di ottimizzazione della batteria che vi permette di raggiungere i 14 giorni di utilizzo.
Huawei Watch GT Runner: prezzo
Huawei Watch GT Runner è disponibile da oggi su Huawei Store e presso i rivenditori autorizzato al prezzo di 299,90 €, con inclusi di auricolari Huawei FreeBuds 4i e, solo su Huawei Sotre, il cinturino Huawei in omaggio.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎁 Guida ai Regali di Natale 2024
🎵 Spotify Unwrapped: quanto guadagnano davvero i tuoi artisti preferiti?
🎄Quale iPhone conviene acquistare a Natale 2024?
🚗 Ma avere un’auto elettrica è da privilegiati? Cosa dicono i costi
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!