fbpx
NewsTech

Huawei scala la classifica delle marche più influenti in Italia

Huawei ha guadagnato ben 9 posizioni nel corso dell’ultimo anno, passando dal 36° al 25° posto nella classifica “Most Influencial Brands 2019” di Ipsos.

Huawei continua ad essere tra i brand più apprezzati dagli utenti italiani. In solo due anni l’azienda ha scalato la classifica passando dal 76° posto – nel 2017 – al 25° posto tra i Most Influencial Brand 2019 nominati da Ipsos, guadagnando 51 posizioni in due anni, di cui 9 nel 2019.

Huawei continua a crescere e a rafforzare la sua posizione sul territorio italiano, conquistando tutte le generazioni grazie alla sua ampia offerta.

“Continuiamo a crescere e a guadagnare la stima e la considerazione dei nostri consumatori. Questo è il nostro più grande successo e siamo orgogliosi di essere al 25° posto tra i Brand più Influenti in Italia. L’aver guadagnato ben 51 posizioni nella classifica IPSOS in soli due anni è prova del riconosciuto impegno che quotidianamente rivolgiamo ai nostri utenti. L’Italia è e continuerà a ricoprire un ruolo di primo piano per il nostro gruppo.” Ha affermato Isabella Lazzini, Direttore Marketing & Retail Huawei Italia.

Parliamo sicuramente di un brand giovane, dinamico e con uno spirito innovatore. Sono queste le caratteristiche che in pochi anni hanno reso Huawei un importante player di mercato. La scalata nella classifica dimostra infatti che sempre più italiani scelgono i suoi prodotti ogni giorno.

Generazioni giovani e non solo

Huawei piace a tutti, senza limiti d’età. La ricerca IPSOS attesta che le generazioni più giovani sono quelle che apprezzano maggiormente il brand. Huawei è, infatti, il 23° brand per preferenza per la Gen Z (da 15 a 21 anni) e è 19° tra i brand più rilevanti per i Millennials (da 22 a 35 anni). Non solo giovanissimi, anche tra la GenX (da 36 a 52), Huawei raggiunge una posizione alta della classifica: 21° brand tra i più influenti per loro.

Una crescita che non conosce sosta, come dimostrano i punteggi ottenuti nelle 5 categorie misurate da IPSOS che determinano l’influenza di un brand. Huawei supera la media italiana per Leading EdgeEngagement e Presence. Indicatori rispettivamente della capacità di creare connessioni rilevanti tra persone, tecnologia e innovazione, del sapere avviare e consolidare un rapporto di fiducia con gli utenti e di essere riconoscibili per il target.

[amazon_link asins=’B07NLRJHN6,B07QBDC1JM,B07PWBR7KK’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’96cb05bb-66c9-4080-aff6-3fb195714efa’]

Roberta Catania

Da sempre grande lettrice di libri e fumetti, amante della tecnologia, del cinema e delle serie TV. Nella vita di tutti i giorni mi divido tra il Diritto, la Psicologia e la Criminologia. Personaggio preferito: Barbara Gordon - Citazione preferita "I promise loyalty. I promise secrecy and I promise courage" - Oracle

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button