!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
HYPE digital banking

La rivoluzione digitale del denaro non si ferma
Hype porta i Bitcoin nella sua banca virtuale espandendo i propri confini alle monete digitali


Hype rivoluziona il sistema bancario digitale abbracciando i Bitcoin. La nota banca integrerà l’innovativa tecnologia grazie alla collaborazione con Conio, fintech italiana, per gestire anche le valute digitali.  Ecco il primo servizio di compravendita di Bitcoin offerto da una challenger bank.

Hype: la rivoluzione bancaria passa anche dai Bitcoin 

Tutti noi conosciamo Hype, il sistema bancario digitale realizzato da Banca Sella. Questa è una delle migliori soluzioni italiane per gestire il vostro conto bancario attraverso lo smartphone. Inoltre, la carta di Hype è anche compatibile con gli ormai diffusissimi sistemi di pagamento da device, come Samsung Pay, Google Pay, Apple Pay ed altri. Hype Bitcoin app

 

Nella giornata di oggi, Hype ha rilasciato un comunicato nel quale presenta Hype Bitcoin: il primo servizio di compravendita di Bitcoin offerto da una challenger bank come wallet integrato nel conto corrente personale. Il servizio è realizzato grazie all’integrazione dell’innovativa tecnologia di CONIO. Questa è una fintech italiana che ha saputo distinguersi nel panorama internazionale per semplicità, velocità e sicurezza. Inoltre, è stata la prima a sviluppare un portafoglio bitcoin accessibile e gestibile tramite una mobile app.

Hype, attraverso una sua indagine condotta su un campione rappresentativo dei propri utenti, ha scoperto che il servizio di Bitcoin è uno tra quelli più desiderati. Infatti, ben il 13,5% di loro ha indicato la possibilità di acquistare e scambiare criptovalute.

Parola del General Manager di Hype

Antonio Valitutti, General Manager di HYPE, commenta: “Il mercato delle criptovalute e dei Bitcoin in particolare, continua a destare interesse specialmente tra il pubblico che costituisce la nostra customer base, per definizione giovane e smart e che, sempre di più, si aspetta di poter accedere a questo mondo attraverso lo strumento che quotidianamente usano per gestire il denaro. Abbiamo quindi risposto alla specifica richiesta andando anche oltre, ossia risolvendo le complessità che ancora oggi sono proprie dei più noti exchange internazionali.Ciò di cui il nostro team è maggiormente soddisfatto è che HYPE Bitcoin sia una proposta che si sposa perfettamente sia con la curiosità di chi vuole avvicinarsi e sperimentare l’accesso al mondo della più diffusa e nota criptovaluta, sia con le esigenze di un pubblico più professionale”. 

Hype Bitcoin è ancora più attento alla sicurezza, Infatti, al posto delle soli due chiavi di accesso, la banca ha inserito una terza chiave. In caso di smarrimento, furto del dispositivo, morte del titolare o qualsiasi altro fatto che gli impedisca di utilizzarla, i Bitcoin in suo possesso non sono più recuperabili. Il sofisticato sistema a tre chiavi, inoltre,   consente al cliente di HYPE Bitcoin di detenere realmente la custodia, e quindi la proprietà della valuta, garantendo la sicurezza contro attacchi hacker, furti d’identità o smarrimento.

Il cliente ha quindi il controllo della propria chiave privata e né Conio né HYPE possono movimentare in autonomia per suo conto il Bitcoin.

Come funziona il sistema a tre chiavi?

La prima chiave è ad uso esclusivo del cliente, viene generata e criptata sul dispositivo d’accesso. La seconda viene conservata da Conio e creata unicamente per ogni singolo account per completare le transazioni ad esso associate. La terza chiave è quella che consente all’utente di recuperare l’accesso al suo portafoglio in caso di perdita delle credenziali ed è custodita da HYPE in un archivio protetto e non connesso alla rete. 

HP-PC Spectre x360 13-ap0017nl Convertibile, Intel Core i5...
  • Un processore intel core i5 di ottava generazione offre performance ottimali in base alle tue esigenze, grazie alle...
  • Lo storage flash basato su pcie, disponibile in varie capacità fino a 256 gb, è fino a 17 volte più veloce di una...
  • Alloggiando uno schermo più grande in una struttura più piccola, questa cornice ultra-sottile, quasi invisibile,...

Come funzionerà Hype Bitcoin?

I clienti HYPE maggiorenni (non è richiesto  PLUS) entrando nella sezione “Funzionalità” nell’applicazione,  potranno aprire il proprio Wallet senza la necessità di alcuna ulteriore identificazione. Da quel momento sarà possibile acquistare, trasferire o vendere Bitcoin , monitorare il valore della valuta in tempo reale e l’andamento nelle ultime 24 ore. Le commissioni  si attestano al 2%, tra le più basse del mercato sulle transazioni di acquisto e vendita. In caso di vendita, il bonifico del controvalore dei Bitcoin venduti sarà immediatamente disponibile nel conto HYPE.  HYPE BITCOIN verrà rilasciato in versione beta su un numero selezionato di clienti, il roll out del servizio per tutta la base clienti è previsto entro fine marzo 2020. 


Michele Caliani

Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link