Un nuovo aggiornamento segna il primo passo verso l’unificazione delle applicazioni di messaggistica di Facebook. In particolare, diversi utenti hanno ricevuto un messaggio che li invitata ad “unire” i messaggi di Instagram e Messenger, con un aggiornamento per ora estetico ma presto funzionale.
L’unione dei messaggi di Instagram e Messenger
L’aggiornamento riguarda per ora solo i messaggi Direct di Instagram. Da venerdì alcuni utenti hanno ricevuto una schermata che gli ha proposto di passare alla nuova interfaccia. Accettando si avranno dei cambiamenti per lo più estetici ma che rendono chiara la direzione presa da Facebook: il simbolo di Direct nell’interfaccia di Instagram è sostituito con quello di Facebook Messenger e la chat è graficamente diversa. Ci sono infatti più colori, più emoji e anche alcune funzionalità come lo swipe-to-reply per citare i messaggi.
Il piano di Facebook è sostanzialmente quello di ricostruire da zero l’infrastruttura di messaggistica delle sue app in modo da unificarla. La nuova struttura, che sarà dotata di crittografia end-to-end, permetterà a Facebook di competere con iMessage di Apple e con Telegram.
- Svincolati dalla necessità di una presa di corrente grazie alla potente batteria da 5000mAh che ti consente di lavorare...
- Dai vita ai tuoi contenuti con l'ampio display da 6.56" HD+.
- Cattura momenti indimenticabili con la fotocamera da 13MP.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API