Site icon Techprincess

I migliori viaggi su strada con un veicolo elettrico

I migliori viaggi su strada con un veicolo elettrico thumbnail

Wallbox, fornitore leader a livello mondiale di soluzioni per la ricarica dei veicoli elettrici e la gestione dell’energia, ha pensato all’itinerario perfetto per un viaggio on the road con l’auto elettrica. Quali sono le mete scelte?

Wallbox, i consigli per viaggiare in auto elettrica

Sono due le raccomandazioni di Wallbox prima di mettersi in viaggio. La prima è quella di verificare di avere il connettore adatto. In Europa lo standard è il caricatore CA di tipo 2 e la maggior parte delle stazioni di ricarica ha proprio una presa di tipo 2. Alcune stazioni di ricarica potrebbero avere un cavo fisso, quindi meglio avere un piano B nel caso il cavo non sia compatibile con la presa dell’auto.

La seconda raccomandazione è quella di individuare preventivamente i caricatori pubblici disponibili lungo il percorso. In Europa ne sono stati installati 471. Con i loro 60 kW permettono di raggiungere in soli 15 minuti una carica per percorrere circa 100 km di autonomia.

Le tappe di Wallbox: l’Austria

Alla partenza, bisogna caricare l’auto elettrica al massimo. Passando da Trento e Bolzano ci si può dirigere verso nord, arrivando a Innsbruck, una delle città da visitare una volta arrivati in Austria. Il Paese è al 5 posto in Europa per numero di punti di ricarica, 127 ogni 100.000 abitanti: sarà quindi semplice ricaricare la vettura e muoversi in tutta libertà.

La Germania

Dopodiché, è il momento di Norimberga e Monaco di Baviera. In Germania, si contano 78 colonnine di ricarica pubblica ogni 100.000 abitanti: un numero che non permette al Paese di essere ai vertici della classifica europea, ma che consente un po’ di serenità agli amanti dell’elettrico.

Paesi Bassi e Belgio

I Paesi Bassi sono al primo posto nella classifica stilata da ChargeUp Europe per punti di ricarica elettrica pubblici: ben 699 ogni 100.000 abitanti. Un numero da record se si pensa che il Belgio, al 4° posto, ne conta 129.

Ultima tappa: la Francia

Al rientro dal viaggio in auto elettrica, Wallbox suggerisce di passare dalla Francia. La nazione  si posiziona solo all’11° posto della classifica, dietro all’Italia, con solo 44 colonnine di ricarica ogni 100.000 abitanti.

Offerta
KODAK Mini Shot 3 Retro 4PASS 2-in-1 Fotocamera Istantanea &...
  • Fotocamera Istantanea + Stampante Fotografica: Kodak Mini Shot 3 Retro è una fotocamera digitale con stampante per foto...
  • Costo Foto Basso: Perché pagare di più per stampare? La stampante fotografica KODAK Mini Shot 3 Retro è l'opzione...
  • Qualità Foto Superiore: Grazie alla tecnologia 4Pass, Kodak Mini Shot 3 Retro stampa foto impeccabili all'istante. La...
Exit mobile version