fbpx
LifestyleLusso Connesso

Tanto irresistibili quanto inutili: ecco i siti web più strani dell’internet

Internet è fatto di cultura, informazioni, connettività, gattini e…pagine web totalmente inutili. Ecco quali sono i siti più strani e irresistibili della rete.

I siti più strani e inutili di Internet, che però vi rapiranno

Il web è un mondo incredibile. Una rete che ci permette di restare collegati con il mondo e di comunicare da un angolo all’altro del globo terrestre. E poi aiuta la produttività, il commercio, le aziende. Ci consente di lavorare in smart working, dalla comodità di casa nostra. Internet è fatto di algoritmi avanzatissimi, di informazioni preziose e ovviamente di foto dei gatti. Ma la cosa più bella del web sono i siti web. Ma non quelli che contengono il sapere e la cultura dell’umanità. No. A noi piacciono le pagine web inutili. Perchè ammettiamolo, i siti inutili sono come i gattini: sul web piacciono a tutti

E quindi noi li abbiamo provati tutti, ne andava della nostra professionalità, e vi abbiamo elencato i più belli. Ciancio alle bande: ecco i siti web più strani e irresistibili della rete.

  • PointerPointer: cliccate su un punto qualsiasi della schermata nera che appare ed ecco la magia: non chiedete come – ma soprattutto non chiedete perchè – ma vi apparirà una foto totalmente senza senso in cui qualcuno indicherà l’esatto punto in cui avete cliccato.
  • QuickDraw: questo è divertente ed è totalmente in italiano. Il sito vi chiederà di disegnare un determinato oggetto, mentre una vocina interpreterà i vostri disegni.
  • CatBounce: a costo di ripeterlo allo sfinimento: internet non sarebbe nulla senza gattini. In questo sito troverete, in maniera del tutto ingiustificata, degli irresistibili e pelosissimi gattini che saltellano. Cliccate su Make it rain in alto a destra per rendere il tutto ancora di più non-sense.
  • IsMyComputerOn?: capita a tutti di dimenticarci le cose. Ho chiuso l’auto? Ho spento il gas? La pistola con la quale mi appresto a fare questa rapina sarà carica? Insomma capita a tutti. In particolare questo sito risponde ad un dubbio che ci poniamo spesso: il computer che sto usando è acceso?
  • AmazonDating: quando Amazon si trasforma in un sito di incontri, a pagamento. Fate un giro su questo strambo quanto inutile sito web che prende in giro il colosso dell’e-commerce permettendovi di acquistare un partner. Se avete Prime vi arriva entro un’ora, ma leggete le recensioni prima.
  • ContaPecore: siamo tutti sentiti dire “conta le pecorelle” nell’esporre i nostri disagi di insonnia ad amici e parenti. Ma in quanti realmente lo fanno? Per risolvere questo problema ecco uno dei siti più strani del web: lo fa lui al posto vostro. Buonanotte e sogni d’oro.
  • KoalasToTheMax: in principio è una palla. Passateci col mouse sopra e dopo un po’ chiudetelo perchè ne va della vostra sanità mentale.
  • TurnYourNameIntoAFace: vi siete mai chiesti come sarebbe il vostro volto se dovesse disegnarlo un sito web basandosi solamente sul vostro nome? Neanche noi.
  • Geoguessr: questo è carino sul serio, un gioco simpatico che vi chiede di indovinare una regione del mondo mostratavi casualmente attraverso un’immagine di Google Street View. Per giocare è necessario effettuare un login.
  • PaperToilet: il nome dice tutto. Non finiscono mai.
  • ZoomQuilt: un loop infinito costituito da un’immagine zoommata fino all’esasperazione. Non aspettatevi plot twist.
  • DirtyCode: con accuratezza anatomica, questo sito vi permette di realizzare una copia perfetta del vostro pene (o della vostra vagina). Buon divertimento e un consiglio personale: non fatelo in ufficio.
  • SlapKirk: avete bisogno di sfogare le vostre frustrazioni fisicamente ma siete delle brave persone che non farebbero del male a una mosca? Prendete a schiaffi il Capitano Kirk, con veemenza, senza pietà. Se vi sta simpatico niente paura: il sito vi permette di schiaffeggiare Spock.
  • MyStabucksName: chi non è mai andato da Starbucks solo per avere un bicchiere col proprio nome? Se proprio non vi va di prendere un aereo potete andare su questo sito, che vi fornirà una foto di un bicchiere Starbucks col vostro nome. É talmente accurato che sbaglierà il nome il 99% delle volte.
  • Pay4Nothing: questo sito vi permette di 2,99$ in cambio di nulla. Conveniente no?
  • Spendi i soldi di Bill Gates: avete a disposizione un patrimonio illimitato, quello di Bill Gates, cosa ci fate?
  • ClickClickClick: dal momento in cui lo aprite il sito vi dirà tutto ciò che state facendo. Utile vero?

Altri articoli, ben più utili, che potrebbero interessarti sono:

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button