Site icon Techprincess

I veicoli Polestar ottengono Mappe HD Google e controllo remoto

I veicoli Polestar ottengono Mappe HD Google e controllo remoto thumbnail

Buone notizie per i possessori dei veicoli Polestar, che potranno beneficiare degli ultimi miglioramenti presentati da Google al CES 2023: la nuova mappa HD di Google, che farà il suo debutto in Polestar 3, e il lancio dei controlli da remoto per Polestar 2.

“Queste novità sono il risultato diretto della nostra solida relazione con Google e mostrano i vantaggi dell’integrazione dell’innovativo sistema operativo Android Automotive all’interno delle nostre auto“, ha affermato Thomas Ingenlath, CEO di Polestar.

FITCAMX Dashcam Compatibile con Volvo Polestar 2 2021-2024,...
  • 【Design OEM Adatto a Volvo Polestar 2】Dedicata per Volvo Polestar 2, la telecamera da cruscotto FITCAMX si adatta...
  • 【Video UHD Clear】 Dotata di chip Novatek + obiettivo grandangolare da 170 gradi, la dash cam ad alta risoluzione...
  • 【WiFi integrato e controllo APP】 Il WiFi integrato ti consente di visualizzare e gestire prontamente le...

Polestar 3 e la nuova mappa HD di Google

La nuova mappa HD di Google sarà montata su Polestar 3, prima auto al mondo a riceverla. Si tratta di una mappa completa che fornisce informazioni stradali iper-dettagliate e aggiornate. Con le mappe HD, Polestar potrà combinare la tecnologia già presente all’interno dei sensori del veicolo con i dati precisi a livello di corsia e di localizzazione, facilitando l’assistenza alla guida come il Pilot Assist, nonché future funzionalità di guida autonoma.

L’importanza di una mappa HD risiede nel suo essere una mappa altamente precisa, che contiene informazioni che normalmente non sono disponibili in quelle tradizionali. Questo torna utile soprattutto per il calcolo della guida assistita, migliorando il riconoscimento della segnaletica orizzontale e degli oggetti di localizzazione, segnali stradali compresi.

Amazon Music: 3 mesi gratuiti senza obbligo di abbonamento

Amazon Prime: 30 giorni gratis, Prova subito!

Basandosi sulla nostra lunga storia di mappatura del mondo, la nuova mappa HD di Google è progettata specificamente per le case automobilistiche e siamo entusiasti di continuare a collaborare con case automobilistiche leader come Polestar per migliorare la sicurezza e il comfort dei conducenti ovunque“, ha commentato Jorgen Behrens, VP e General Manager di Geo Automotive presso Google.

Polestar 2 e il controllo da remoto

I possessori di Polestar 2 potranno controllare la propria auto da remoto grazie a un dispositivo con Assistente Google integrato.

Ciò consentirà di controllare lo stato del veicolo e gestire alcune funzioni come l’avvio del pre-condizionamento del climatizzatore, verificare lo stato della batteria e lo sblocco delle porte. Inizialmente sarà disponibile solo per gli utenti statunitensi, ma in futuro tale funzionalità verrà implementata anche in altri mercati.

Per scoprire il mondo delle automobili Polestar potete cliccare sul seguente link.

Exit mobile version