fbpx
AutoElettricoMotoriNews

In Italia arrivano le auto elettriche Polestar

Novembre ha portato nel mercato italiano Polestar, compagnia di auto elettriche svedese, che approda con due veicoli già disponibili all’acquisto: Polestar 2 e 3.

Polestar e le sue auto elettriche approdano in Italia

Alexander Lutz, Head of Polestar Italy, ha commentato così l’arrivo di Polestar in Italia: “Siamo emozionati di lanciare Polestar in Italia, un mercato che combina perfettamente i nostri valori chiave come design, sostenibilità, tecnologia e performance.

L’Italia è conosciuta per i suoi incredibili marchi premium, alta moda e veicoli ad alte prestazioni, e siamo orgogliosi di poter offrire ai guidatori italiani una nuova scelta di squisito design e performance elettriche innovative.

L’esperienza personale è al centro del brand, e i veicoli di Polestar incarnano il perfetto bilanciamento tra cuore e testa, con una predisposizione verso il cuore. Le nostre auto offrono esperienze di guida competitive oltre ad un’esperienza di acquisto semplice e intuitiva”.

Polestar aprirà dunque due Spaces, uno a Milano e uno a Roma, dove gli utenti potranno conoscere un brand innovativo ed ecologico a 360 gradi. Senza impegno o pressioni d’acquisto sarà possibile scoprire tutte le informazioni necessarie su Polestar.

Inizieremo con Milano e Roma – conclude Luz – aprendo i primi due Spaces Polestar, delle vere e proprie gallerie d’arte dove sarà possibile vedere e scoprire il brand e le auto, oltre che a prenotare un test drive e presto ci espanderemo in altre città italiane. Tutto questo è possibile grazie ai nostri partner e il team Polestar, che lavora duramente per offrire un’esperienza eccezionale”.

Polestar mette a disposizione i test drive

I test drive delle auto elettriche Polestar saranno riservati solo ai primi 100 che lo richiederanno su polestar.com. I test avranno luogo a Milano dal 16 al 18 dicembre 2022.

Polestar 2 e 3, le auto elettriche che rivoluzionerà il Belpaese

Versione Polestar 2

Polestar 2 presenta un design avanguardista, con interni interamente vegani come dotazione base, materiali sostenibili, tecnologia di ultima generazione e performance eccezionali.

Lanciata nel 2020, Polestar 2 ha conquistato premi e riconoscimenti come Car of the Year in Norvegia e Svizzera, BBC Top Gear magazine’s Best All-Round EV, Red Dot’s Best of the Best for Product Design e l’ambito Golden Steering Wheel in Germania.

Polestar 2 è un auto seducente, potente con un design d’avanguardia e moderno che spicca e i nostri consumatori ne sono entusiasti,” ha affermato il CEO di Polestar, Thomas Ingenlath.

È la perfetta combinazione di diversi elementi chiave quando si parla di piacere di guida, emozione e divertimento. Ha un forte impatto emotivo.”

Polestar 2 è stata la prima auto al mondo a integrare Google al suo interno. Il sistema Android Automotive OS offre un solido ambiente digitale dove app e funzioni dell’auto si uniscono.

L’inclusione dei Google service permette l’utilizzo di Google Assistant, Google Maps con supporto per veicoli elettrici e il Google Play Store. Il riconoscimento naturale della voce e uno schermo touch da 11 pollici porta l’interfaccia ad un livello superiore.

Le versioni di Polestar 2

In Italia è disponibile a partire da 52.200 € con una gamma che offre 3 versioni:

  • la versione Standard range Single motor include un motore elettrico da 170 kW/ 330 ed un parco batterie da 69-kWh, con un’autonomia WLTP* fino a 470 km;
  • la versione Long range Single motor porta la batteria a 78 kWh, aumentando l’autonomia fino a 540 km;
  • la variante top di gamma Long range Dual motor ha due motori elettrici e la stessa batteria da 78 kWh, con una potenza di 300 kW e 660 Nm.

Grazie al Performance Pack opzionale si possono aumentare i valori di potenza e coppia portandoli a 350kW e 680Nm rispettivamente. L’autonomia con questo pacchetto è fino a 480 km WLTP.

Gli ordini di Polestar 2 sono disponibili a partire da oggi con le prime consegne previste a partire da 4 settimane.

Polestar 3

Polestar 3 è il SUV dallo stile minimalista, declinandolo in una versione elettrica.

Presenta in anteprima un nuovo profilo aerodinamico che mantiene i tratti distintivi di un SUV, con un design guidato da un’ottimizzazione aerodinamica minima ed efficace, inclusa un’aletta aerodinamica anteriore integrata nel cofano, una integrata nello spoiler posteriore e lame aerodinamiche posteriori.

Per i suoi interni, Polestar 3 offre una materiali sostenibili che innalzano il livello di estetica premium, tra cui MicroTech biologico, pelle certificata e rivestimenti in lana completamente tracciabile.

Polestar 3 è un SUV elettrico potente che stimola i sensi grazie ad un design scandinavo distinto e un’eccellente dinamica di guida“, afferma Thomas Ingenlath, CEO di Polestar.

Porta la nostra impronta manifatturiera a un livello superiore e la produzione Polestar negli Stati Uniti. Siamo orgogliosi ed entusiasti di espandere il nostro portafoglio mentre continuiamo la nostra rapida crescita”.

Le versioni di Polestar 3

Il SUV avrà una configurazione a doppio motore e una polarizzazione di potenza verso la parte posteriore. Il modello standard produce un totale di 360 kW e 840 Nm di coppia. Il Performance Pack opzionale migliora la dinamica di guida e include la massima potenza e coppia (380 kW e 910 Nm), insieme all’ottimizzazione delle prestazioni per le sospensioni pneumatiche a doppia camera, cerchi in lega forgiata da 22 pollici e il tocco di colore esclusivo “Swedish Gold”.

Polestar 3 è la prima delle auto elettriche Polestar a essere dotata di core computing centralizzato NVIDIA DRIVE con software Volvo Cars. Il sistema Android Automotive OS, co-sviluppato con Google, è presente nell’auto e accessibile attraverso un display centrale da 14.5 pollici. Un parco batterie da 111 kWh fornisce a Polestar 3 un’autonomia fino a 610 km WLTP (preliminari).

Polestar 3 è disponibile in Italia a partire da 94.900 € in una sola configurazione con specifiche da top di gamma e i pacchetti Plus e Pilot già inclusi.

Gli ordini sono disponibili a partire da oggi, con le prime consegne previste per il quarto trimestre 2023.

Polestar ha stretto una partnership con Arval e Findomestic Banca

Polestar rende disponibile anche servizi finanziari di credito, grazie a una partnership stretta con Arval e Findomestic Banca. In questo modo i consumatori potranno usufruire di opzioni di acquisto variegate e sicure.

Le tre aziende condividono valori come sostenibilità e mobilità elettrica e grazie alla possibilità di utilizzare servizi finanziari di credito, invogliano maggiormente gli utenti a puntare su un’auto elettrica per ridurre l’impatto climatico, le emissioni di CO2 e promuovendo una mobilità sostenibile.

Delle auto elettriche Polestar il primo prodotto a beneficiare della partnership sarà Polestar 2.

La partnership con Polestar ci permette di allargare il nostro ventaglio di proposte premium di veicoli full electric, in linea con gli ambiziosi obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2 di Arval che, da sempre, pone la mobilità sostenibile al centro della propria strategia” ha affermato Dario Casiraghi, Direttore Generale di Arval Italia.

Siamo fieri di essere stati scelti come partner di Polestar per il mercato italiano in virtù del nostro consolidato expertise in questo settore, della nostra offerta completa di prodotti di noleggio, oltre che della forza del Gruppo BNP Paribas di cui, insieme a Findomestic, facciamo parte“.

Il ruolo di Findomestic

Findomestic Banca ha pensato per i clienti Polestar tre tipologie di soluzioni dedicate per l’acquisto di auto elettriche:

  • rateizzazione dell’importo, anche per l’intero prezzo del veicolo, che viene finanziato secondo un piano di rimborso stabilito senza variazione di durata, rata e tasso;
  • formula “Maxirata”, grazie alla quale chi sceglie di guidare una Polestar può rimborsare il suo acquisto con una rata costante in una prima fase e decidere se poi saldare la rata finale, proseguire con il finanziamento a rate costanti o sostituire il proprio veicolo con uno nuovo rimodulando il proprio finanziamento;
  • opzione “Leasing“, con offerte e formule personalizzate e innovative. 

Siamo felici di collaborare con Polestar – commenta Gilles Zeitoun, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Findomestic – per offrire soluzioni di credito personalizzate a chi, guardando al futuro, sceglie di muoversi in maniera sostenibile.

La scelta di orientarsi verso una mobilità che faccia della riduzione dell’impronta ecologica e dell’avanguardia tecnologica i suoi punti di forza rientra in una dimensione valoriale che Findomestic sposa da tempo e dove vuole essere protagonista negli anni a venire”.

Assistenza e manutenzione per le auto elettriche Polestar

Le auto Polestar sono gestite dalla rete Volvo che include 66 service point qualificati, offrendo a tutti i consumatori esperienza e un alto livello di qualità nei servizi post-vendita.

“Con Arval e Findomestic, i consumatori privati e commerciali avranno dalla loro parte partner qualificati che forniranno un servizio di alto livello sin dal primo giorno di vendita di Polestar 2. In un mercato della mobilità in continuo cambiamento, vogliamo offrire il maggior numero di opzioni di acquisto e facilitare un processo di acquisto trasparente, digitale e semplice. Il tutto comodamente seduti dal proprio divano di casa” conclude Alexander Lutz, MD di Polestar Italia.

SXCY Polestar 2 2022 Pellicola protettiva per navigazione,...
  • Compatibile con: touch screen multimediale 2021 2022 Polestar 2 11,2 pollici.
  • Resistente ai graffi: durezza 4H, può proteggere lo schermo di navigazione Polestar 2 ed evitare l'impatto di graffi e...
  • Protezione perfetta: pellicola in plastica, impermeabile, resistente all'olio, anti-impronte, rende pulito lo schermo di...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Commenti

  1. Davvero interessante la notizia dell’arrivo sul mercato italiano del marchio Polestar. Sicuramente molti automobilisti saranno curiosi di scoprire quali novità ha da proporre questo marchio svedese. Speriamo che, in futuro, aprano la possibilità di effettuare test drive a più persone rispetto alle 100 massime attuali. Poter toccare con mano e provare questi veicoli può convincere più automobilisti a passare ad un’automobile elettrica. Il design è davvero accattivante e le performance promesse sono davvero interessanti: siamo curiosi di vedere quanto successo riusciranno a riscuotere sul mercato italiano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button