fbpx
AutoMotoriNewsTech

I veicoli Polestar ottengono Mappe HD Google e controllo remoto

Buone notizie per i possessori dei veicoli Polestar, che potranno beneficiare degli ultimi miglioramenti presentati da Google al CES 2023: la nuova mappa HD di Google, che farà il suo debutto in Polestar 3, e il lancio dei controlli da remoto per Polestar 2.

“Queste novità sono il risultato diretto della nostra solida relazione con Google e mostrano i vantaggi dell’integrazione dell’innovativo sistema operativo Android Automotive all’interno delle nostre auto“, ha affermato Thomas Ingenlath, CEO di Polestar.

FITCAMX Dashcam Compatibile con Volvo Polestar 2 2021-2024,...
  • 【Design OEM Adatto a Volvo Polestar 2】Dedicata per Volvo Polestar 2, la telecamera da cruscotto FITCAMX si adatta...
  • 【Video UHD Clear】 Dotata di chip Novatek + obiettivo grandangolare da 170 gradi, la dash cam ad alta risoluzione...
  • 【WiFi integrato e controllo APP】 Il WiFi integrato ti consente di visualizzare e gestire prontamente le...

Polestar 3 e la nuova mappa HD di Google

La nuova mappa HD di Google sarà montata su Polestar 3, prima auto al mondo a riceverla. Si tratta di una mappa completa che fornisce informazioni stradali iper-dettagliate e aggiornate. Con le mappe HD, Polestar potrà combinare la tecnologia già presente all’interno dei sensori del veicolo con i dati precisi a livello di corsia e di localizzazione, facilitando l’assistenza alla guida come il Pilot Assist, nonché future funzionalità di guida autonoma.

L’importanza di una mappa HD risiede nel suo essere una mappa altamente precisa, che contiene informazioni che normalmente non sono disponibili in quelle tradizionali. Questo torna utile soprattutto per il calcolo della guida assistita, migliorando il riconoscimento della segnaletica orizzontale e degli oggetti di localizzazione, segnali stradali compresi.

Amazon Music: 3 mesi gratuiti senza obbligo di abbonamento

Amazon Prime: 30 giorni gratis, Prova subito!

Basandosi sulla nostra lunga storia di mappatura del mondo, la nuova mappa HD di Google è progettata specificamente per le case automobilistiche e siamo entusiasti di continuare a collaborare con case automobilistiche leader come Polestar per migliorare la sicurezza e il comfort dei conducenti ovunque“, ha commentato Jorgen Behrens, VP e General Manager di Geo Automotive presso Google.

Polestar 2 e il controllo da remoto

I possessori di Polestar 2 potranno controllare la propria auto da remoto grazie a un dispositivo con Assistente Google integrato.

Ciò consentirà di controllare lo stato del veicolo e gestire alcune funzioni come l’avvio del pre-condizionamento del climatizzatore, verificare lo stato della batteria e lo sblocco delle porte. Inizialmente sarà disponibile solo per gli utenti statunitensi, ma in futuro tale funzionalità verrà implementata anche in altri mercati.

Per scoprire il mondo delle automobili Polestar potete cliccare sul seguente link.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button