fbpx
NewsTech

Ian Goodfellow si dimette da Apple e passa a Google

L'esperto di machine learning arriva a DeepMind

All’inizio di questo mese le dimissioni di Ian Goodfellow, Direttore del Machine Learning di Apple, hanno fatto molto clamore. Il dirigente, a quanto pare, ha scelto di abbandonare la compagnia dopo che questa si è rifiutata di permettere ai dipendenti di continuare a lavorare da remoto a tempo pieno. Ora, però, sembrerebbe aver trovato un’altra occupazione. E se vi state chiedendo dove, ecco la risposta: DeepMind, una sussidiaria di Alphabet.

Ian Goodfellow passa a DeepMind

Deep Mind è una nota compagnia di machine learning, acquisita da Google nel 2014. E questa settimana ha fatto molto parlare di sè, non solo perchè ha annunciato il lancio di un sistema di intelligenza artificiale multimodale multitasking chiamato Gato, ma anche perchè sembrerebbe essere la nuova compagnia di Ian Goodfellow. In realtà, non sappiamo ancora quale ruola svolgerà. Ma quello che sappiamo è che uno dei più noti ricercatori del machine learning, il che significa che Apple ne soffrirà enormemente la perdita.

In una lettera inviata alla compagnia tempo fa, Goodfellow ha spiegato la sua decisione di lasciare l’azienda dopo che questa ha richiesto ai dipendenti di tornare al lavoro di persona. “Credo fermamente che una maggiore flessibilità sarebbe stata la migliore politica per la mia squadra“, ha dichiarato. Al momento, infatti, i dipendenti Apple sono chiamati a lavorare nel proprio ufficio almeno due giorni a settimana. Un impegno che sembra sia destinato ad aumentare nei prossimi mesi. A tal proposito, c’è da dire che Ian Goodfellow non è stato il solo ad essere contrario alla decisione di Apple.

A Maggio un gruppo di dipendenti riuniti sotto il nome “Apple Together” ha scritto una lettera al team esecutivo di Apple per sostenere che il piano di lavoro ibrido “non riconosce il lavoro flessibile ed è guidato solo dalla paura“. In fondo, altre società del settore come Meta e Google hanno implementato opzioni di lavoro più flessibili che potrebbero attirare i dipendenti Apple che non sono interessati alle politiche di lavoro in ufficio. Proprio come accaduto a Goodfellow.

Apple iPhone 12 (256GB) - verde
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button