fbpx
NewsTech

iPhone 15 Pro Max, il più desiderato dagli italiani: le previsioni di idealo sui prezzi dei nuovi modelli Apple

Su alcuni negozi online è già possibile trovare iPhone 15 ed iPhone 15 Plus a prezzi più bassi.

Lo scorso 12 settembre, Apple ha tenuto il suo tradizionale keynote per presentare la sua nuova generazione di iPhone, che comprende iPhone 15, iPhone 15 Plus, iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max. A poco più di un mese dal loro lancio, idealo – portale internazionale di comparazione prezzi leader in Europa – traccia un primo bilancio relativo all’interesse generato dalla nuova serie e alle previsioni sull’andamento dei prezzi previsti nei prossimi mesi e prevede una serie di risparmi da non lasciarsi sfuggire. 

Idealo: risparmi sui nuovi iPhone da non lasciarsi sfuggire

Il primo dato che balza agli occhi è che ad interessare maggiormente i consumatori italiani è iPhone 15 Pro Max: il 45% degli utenti che si apprestano ad acquistare un iPhone di nuova generazione desidera proprio questo modello. Seguono quasi a pari merito iPhone 15 e iPhone 15 Pro con il 25% delle preferenze, mentre iPhone 15 Plus ha collezionato il 5% delle intenzioni di acquisto.

Il picco di ricerche per iPhone 15 Pro ed iPhone 15 Pro Max è stato registrato a fine settembre, quello per iPhone 15 ed iPhone 15 Plus, invece, nel corso della prima settimana di ottobre, complici anche una serie di offerte da parte degli shop che hanno proposto prezzi inferiori per entrambi i modelli.

iPhone 15 Pro tasti

Il successo di iPhone 15 Pro ed iPhone 15 Pro Max

Tutto vero Tasso 0, Acquista ora con Mediaworld e inizia a pagare a Gennaio 2024, scopri di più!

In dettaglio, infatti, ad un mese dal lancio, iPhone 15 Pro ed iPhone 15 Pro Max mantengono prezzi tendenzialmente costanti (rispettivamente 1.200 euro e 1.489 euro). Al contrario, su alcuni negozi online è già possibile trovare iPhone 15 ed iPhone 15 Plus a prezzi più bassi: ad un mese dal lancio iPhone 15 è disponibile ad un prezzo inferiore del 17% (da 979 euro ad 814 euro), mentre iPhone 15 Plus è disponibile ad un prezzo inferiore del 19% (da 1.129 euro a 913 euro).

Ma ulteriori ribassi sono ancora possibili. Secondo le previsioni di idealo, basate sull’andamento dei prezzi di iPhone 14 e di iPhone 13, il prezzo di iPhone 15 potrebbe scendere entro i prossimi 5 mesi, arrivando a costare circa 240 euro in meno (-24%) rispetto al prezzo iniziale. Costo che, secondo le previsioni, potrebbe restare costante poi anche nel 2024.  

I modelli che al momento non hanno fatto registrare una decrescita, invece, potrebbero essere destinati a costi inferiori entro i prossimi 6 mesi. In dettaglio, secondo le previsioni di idealo, iPhone 15 Pro potrebbe arrivare a costare il 20% in meno, mentre iPhone 15 Pro Max il 21% in meno, sempre rispetto al prezzo di lancio.  

Offerta
Apple iPhone 15 Pro (256 GB) - Titanio nero
  • FORGIATO NEL TITANIO – iPhone 15 Pro ha un design robusto e leggero in titanio di grado aerospaziale con vetro...
  • DISPLAY EVOLUTO – Il display Super Retina XDR da 6,1" con ProMotion spinge il refresh rate fino a 120Hz quando ti...
  • A17 PRO, UN CHIP CLAMOROSAMENTE INNOVATIVO – Grazie alla GPU di classe Pro, i giochi sono incredibilmente immersivi,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button