MotoriNews

Il Team Ford Chip Ganassi Racing verso la 24 Ore di Le Mans 2018

Il 16 e il 17 giugno avrà inizio la 24 Ore di Le Mans, la storica gara che vedrà tra i partecipanti il Team Ford Chip Ganassi Racing.

La GTE Pro, la categoria in cui le Ford GT gareggeranno, includerà 17 auto di questo medesimo modello e ben 51 piloti.

"La 24 Ore di Le Mans è una di quelle gare da segnare sul calendario – ha commentato GanassiHa tutto. Si svolge su una pista storica nel cuore della Francia, è una gara di resistenza ed è uno degli eventi più spettacolari al mondo. Quando vinci una gara come Le Mans sai di aver realizzato qualcosa. È l'unione perfetta del lavoro di piloti, membri del team e del costruttore. Non vedo l'ora di tornare lì per gareggiare e vincere di nuovo".

L’equipaggio della Ford GT #66,  composto da Stefan Mücke (GER), Olivier Pla (FRA) e Billy Johnson (USA), ha realizzato la sua prima vittoria nella gara di apertura del FIA World Endurance Championship a Spa in Belgio, il mese scorso. Le Mans è stata piuttosto dura con loro nel corso degli ultimi due anni, ma la speranza è che le cose possano cambiare.

A bordo della Ford GT #67 troviamo invece Andy Priaulx (GB) e Harry Tincknell (GB) insieme alla star dell’Indycar Tony Kanaan (BRA) che, dopo aver ottenuto il secondo gradino del podio l’anno scorso, hanno gli occhi puntati sulla vittoria.

Già sul podio nel 2018, i piloti della Ford GT #68 hanno fatto la storia con la leggendaria vittoria del 2016. Stiamo parlando Joey Hand (USA), Sébastien Bourdais (FRA) e Dirk Müller (GER) che quest'anno sperano di ripetere l’incredibile impresa.

L’equipaggio della Ford GT #69 ha iniziato la stagione 2018 al meglio, vincendo la 24 Ore di Daytona. Ryan Briscoe (AUS), Richard Westbrook (GB) e Scott Dixon (NZ) sono quindi più pronti che mai a portarsi a casa un’altra vittoria.

Tags

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Business.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker