Site icon Techprincess

Instagram sta per terminare il supporto a IGTV: il futuro è nei Reels

Instagram sta per terminare il supporto a IGTV: il futuro è nei Reels thumbnail

Instagram sta terminando definitivamente il supporto per la sua app standalone per IGTV: Meta, la società madre di Instagram, ha confermato che l’app sarà rimossa dagli app store a metà marzo. L’azienda ha spiegato che il cambiamento fa parte dei suoi sforzi per rendere i video il più semplici da scoprire e creare e, per farlo, sposterà queste feature nell’app principale nei prossimi mesi.

Instagram sta per terminare il supporto a IGTV

L’annuncio di oggi arriva senza particolari soprese, dato che Instagram aveva già combinato i video di lunga durata di IGTV e i video dei feed di Instagram in un nuovo formato chiamato semplicemente “Instagram Video” qualche mese fa, lanciando un messaggio chiaro sulle sue intenzioni in merito alla questione. All’epoca, Instagram aveva detto che l’app IGTV non sarebbe stata chiusa, ma semplicemente ribrandizzata, ma a quanto pare non sarà questo il caso.

La società ha anche annunciato oggi che gli annunci video in-stream, precedentemente noti come annunci IGTV e usati dai creators per monetizzare, non saranno più supportati, dato che ora l’attenzione della compangnia è totalmente focalizzata sulla funzione Reels. Stando a quanto spiegato da Instagram, i creatori che stanno attivamente monetizzando con annunci video in-stream riceveranno un pagamento mensile temporaneo calcolato sulla base delle entrate recenti.

Entro la fine dell’anno comunque la società inizierà a testare una nuova esperienza pubblicitaria sulla piattaforma, che consentirà agli utenti di guadagnare dagli annunci visualizzati proprio nei loro Reels. La nuova opzione si unirà al programma bonus Reels, che offrirà ai creatori l’opportunità di guadagnare denaro ogni mese, anche se non è chiaro in che modo al momento.

E’ chiaro quindi quale sia la strada scelta da Instagram per il futuro, ovvero quella della concorrenza spietata verso TikTok, con l’introduzione di una funzione molto simile a quella del suo rivale. Per capire se la strategia è quella giusta tuttavia dovremo aspettare qualche mese.

TOZO G1 Cuffie Bluetooth, Auricolari Bluetooth Gaming con...
  • 【Latenza Ultra Bassa di 45 ms】 Gli auricolari wireless G1 sono progettati per offrire la migliore esperienza audio...
  • 【Connessione Bluetooth Ultraveloce】 G1 si connette automaticamente al Bluetooth del tuo telefono cellulare quando la...
  • 【Doppia Modalità di Gioco e Musica】 G1 ha un interruttore sensibile al gioco/musica, che cattura con precisione il...
Exit mobile version