fbpx
NewsTech

Instagram sta per terminare il supporto a IGTV: il futuro è nei Reels

Instagram sta terminando definitivamente il supporto per la sua app standalone per IGTV: Meta, la società madre di Instagram, ha confermato che l’app sarà rimossa dagli app store a metà marzo. L’azienda ha spiegato che il cambiamento fa parte dei suoi sforzi per rendere i video il più semplici da scoprire e creare e, per farlo, sposterà queste feature nell’app principale nei prossimi mesi.

Instagram sta per terminare il supporto a IGTV

L’annuncio di oggi arriva senza particolari soprese, dato che Instagram aveva già combinato i video di lunga durata di IGTV e i video dei feed di Instagram in un nuovo formato chiamato semplicemente “Instagram Video” qualche mese fa, lanciando un messaggio chiaro sulle sue intenzioni in merito alla questione. All’epoca, Instagram aveva detto che l’app IGTV non sarebbe stata chiusa, ma semplicemente ribrandizzata, ma a quanto pare non sarà questo il caso.

La società ha anche annunciato oggi che gli annunci video in-stream, precedentemente noti come annunci IGTV e usati dai creators per monetizzare, non saranno più supportati, dato che ora l’attenzione della compangnia è totalmente focalizzata sulla funzione Reels. Stando a quanto spiegato da Instagram, i creatori che stanno attivamente monetizzando con annunci video in-stream riceveranno un pagamento mensile temporaneo calcolato sulla base delle entrate recenti.

Entro la fine dell’anno comunque la società inizierà a testare una nuova esperienza pubblicitaria sulla piattaforma, che consentirà agli utenti di guadagnare dagli annunci visualizzati proprio nei loro Reels. La nuova opzione si unirà al programma bonus Reels, che offrirà ai creatori l’opportunità di guadagnare denaro ogni mese, anche se non è chiaro in che modo al momento.

E’ chiaro quindi quale sia la strada scelta da Instagram per il futuro, ovvero quella della concorrenza spietata verso TikTok, con l’introduzione di una funzione molto simile a quella del suo rivale. Per capire se la strategia è quella giusta tuttavia dovremo aspettare qualche mese.

TOZO G1 Cuffie Bluetooth, Auricolari Bluetooth Gaming con...
  • 【Latenza Ultra Bassa di 45 ms】 Gli auricolari wireless G1 sono progettati per offrire la migliore esperienza audio...
  • 【Connessione Bluetooth Ultraveloce】 G1 si connette automaticamente al Bluetooth del tuo telefono cellulare quando la...
  • 【Doppia Modalità di Gioco e Musica】 G1 ha un interruttore sensibile al gioco/musica, che cattura con precisione il...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🎮 Xbox Games Showcase 2024: tantissimi annunci, tra grandi ritorni e novità
💻A Taiwan per toccare con mano i nuovi AI PC di ASUSEd è solo l’inizio
💬Google lancia l’app Gemini in Italia: ecco come provare l’AI su Android e iOS
🧩La strategia di Jansen Huang, il CEO-rockstar: mi ha offerto da bere e chiesto del turismo in Italia
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

Autore

  • Francesco Castiglioni

    Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button