Il famoso filantropo e miliardario Bill Miller è così ottimista in merito ai Bitcoin che è arrivato ad investire il 50% del suo patrimonio complessivo in crypto.
Bill Miller ha investito metà del suo patrimonio in Bitcoin e l’altra metà in azioni Amazon
Bill Miller, miliardario e filantropo americano, ha rivelato in un’intervista a Wealth Track che il suo patrimonio personale consiste per metà in Bitcoin. Miller, diventato famoso per aver battuto l’indice S&P 500 per 15 anni consecutivi dal 1991 al 2005, si occupa ora di gestione di fondi per Legg Mason. Egli aveva già dichiarato di aver fatto investire l’azienda in criptovalute, ma è la prima volta che il magnate rivela i suoi investimenti personali.
Il miliardario ha spiegato di aver investito per la prima volta in BTC nel 2014, per una cifra di soli 200$. L’interesse per le criptovalute, ha spiegato, gli è venuta dopo aver ascoltato un discorso di Wences Casares, uno dei pionieri del mercato crypto.
Nel frattempo sono passati 8 anni, e quei 200$ sono diventati molti di più. Miller ha però affermato che i suoi investimenti non sonos tato continui, anzi, per anni avrebbe smesso di acquistare Bitcoin. Quando ha ricominciato il prezzo era di 30.000$, in calo dal suo massimo di circa 69.000$. Per Bill Miller le criptovalute, e in particolare BTC, sono “oro virtuale”. Nonostante la sua posizione da squalo, il consiglio di Miller per gli investitori medi è di investire solo l’1% del loro patrimonio netto in Bitcoin, spiegando che: “se ci metti l’1% del tuo portafoglio, anche se per assurdo il prezzo dovesse scendere fino a zero, perderai solo l’1%”.
Infine Miller ha dichiarato che l’altro 50% del suo portafoglio consiste in azioni Amazon.
Potrebbe interessarti anche: Tesla testa l’opzione di pagamento con Dogecoin e la crypto sale del 12%
- IL GIOCO DI CONTRATTAZIONE PIÙ FAMOSO DEL MONDO: un classico delle serate di gioco in famiglia! I giocatori comprano,...
- COMPRA, VENDI E SCAMBIA PER VINCERE: in Monopoly, un gioco da tavolo strategico per adulti e bambini, i giocatori si...
- COSTRUISCI CASE E ALBERGHI: ti piace la sensazione che si prova quando un avversario si ferma su una proprietà già...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!