fbpx
CulturaNews

Il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia ospita una mostra dedicata alla sostenibilità

L'evento apre le porte questa settimana ed è a ingresso gratuito

Il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia di Milano ospiterà la mostra fotografica LA NOSTRA TERRA. PAESAGGI, SOSTENIBILITÀ. Tale mostra è stata realizzata da Università degli Studi di Milano, Diciassette, Radio Statale, Statale a Impatto Zero con la diretta collaborazione del Museo. La mostra aprirà al pubblico al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia il prossimo 28 di aprile e sarà visitabile fino al prossimo 15 maggio.

La nuova mostra fotografica del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia

La mostra sarà inaugurata con un evento a ingresso libero. Per partecipare all’evento è necessario registrarsi tramite il sito ufficiale. L’evento in questione è in programma il prossimo 27 di aprile, a partire dalle 17.30, presso la Sala Biancamano del Museo, con ingresso da Via Olona 6. Da notare che in occasione della mostra saranno esposte le immagini che hanno vinto il contest La nostra terra e i cambiamenti climatici. Paesaggi delle filiere agroalimentari. Tale contest ha coinvolto la comunità studentesca dell’Università di Milano tra dicembre 2021 e gennaio 2022. La mostra sarà visitabile, dal martedì al venerdì, dalle 9.30 alle 17, e il sabato e la domenica, dalle 9.30 alle 18.30. L’accesso alla mostra è gratuito.

Museo Nazionale Scienza e Tecnologia 1

L’evento di inaugurazione

All’evento di inaugurazione della mostra si registrerà la partecipazione di:

  • Luciana Tasselli, Curatore Collezioni-Energia, Museo Nazionale Scienza e Tecnologia
  • Prof.ssa Marina Carini, Prorettore delegato a Terza Missione, attività culturali e impatto sociale
  • Prof. Stefano Bocchi, Delegato alla Sostenibilità, Università degli Studi di Milano
  • Prof. Maurizio Maugeri, climatologo e Presidente Collegio Didattico del Corso di Laurea Magistrale in Environmental Change And Global Sustainability, Università degli Studi di Milano
  • Prof. Michele Carducci, Coordinatore del Centro Di Ricerca Euro Americano sulle Politiche Costituzionali, Università del Salento, e componente della Rete “Legalità per il clima”
  • I vincitori della photo challenge: Alessandro Paolo CarnitiAlice MelziCamilla ValliChiara BertoliniChiara Lo PintoChiara VallarinoEleonora CarpintieriEleonora CiscatoErika De GiorgiIrene CicchellaLuca Forti e Marta Panzeri.

 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button